FOOTHILL RANCH, Calif., 19 giugno, 2011. Oakley è orgogliosa di rendere onore a Rory McIlroy, vincitore dell’U.S. Open Golf Championship 2011. Membro della famiglia Oakley Golf, McIlroy ha potuto fare affidamento sull’abbigliamento da golf …….
premium del brand per guadagnarsi l’ambito trofeo al Congressional Country Club, nel Maryland. Questo giocatore di golf ventiduenne è attualmente all’ottava posizione nella classifica mondiale del golf.
“Non potremmo essere più orgogliosi di così per il fenomenale successo di Rory, e ci congratuliamo con lui per questa sua incredibile vittoria dell’111° U.S. Open” ha dichiarato Colin Baden, Oakley CEO. Arrivato dai Masters con maggiore drive e concentrazione, ha saputo affrontare uno dei più difficoltosi campi che l’Open abbia mai visto, e ha potuto dimostrare al mondo di essere più che un semplice concorrente. Oggi è acclamato campione, e noi intendiamo celebrare il suo straordinario successo.
All’inizio dell’anno, mi sono unito ad Oakley perchè c’è stata fin subito grande intesa – ha detto McIlroy. Hanno capito perfettamente il mio stile e non hanno paura di allontanarsi dalla tradizione per innovare, è per questo che i loro capi sono così unici. I loro capi d’abbigliamento mi fanno rimanere concentrato sul gioco perchè so di avere il meglio senza nessuna distrazione. Hanno una performance tecnica incredibile e uno stile impeccabile, è per questo che sono orgoglioso di far parte della famiglia Oakley.
Baden ha aggiunto, ‘E’ un onore avere un’atleta come Rory credere ed aver fiducia nell’innovazione di Oakley. Rory rispetta l’heritage di questo sport ma rifiuta di accettare le idee convenzionali sullo stile, e ci ha ispirato a seguire l’imprevisto per ottenere le vere scoperte nel campo della performance unite ad un design giovane che possa dar voce alla sua personalità. E’ arrivata la next generation del golf, e siamo orgogliosi che abbia dato fiducia al nostro simbolo di innovazione, ha concluso Baden.
McIlroy ha ottenuto un record durante il secondo round dell’Open con 13 colpi sotto la media per le prime 35 buche. (Ha giocato 66 colpi per un totale di 131 per 36 buche, il più basso della storia degli U.S. Open e ancora 11 colpi under par). Alla fine della giornata di sabato, ha ottenuto il record di 54 buche dell’U.S. Open con 199 colpi e 14 colpi di vantaggio sul par del campo. Domenica, l’irlandese ha giocato in 69 colpi per un totale di 268, vincendo il suo primo major e garantendosi il posto nel libro della storia dei campioni.
McIlroy ha potuto avvantaggiarsi dell’abbigliamento tecnologico fornitogli da Oakley durante i quattro giorni della competizione, potendo contare sulle polo da golf in tessuto in stretch resistente, dotato di fibre protettive ai raggi UV e con azione antimicrobica. O Hydrolix, la miglior tecnologia di Oakley per il controllo dell’umidità, l’ha aiutato a rimanere concentrato e in assoluto comfort per tutto il giorno. Ha inoltre utilizzato i Take Pant di Oakley, dal design ottimizzato dedicato al golf dotato di controllo dell’umidità, azione quick-dryning, garantendo il Massimo comfort e libertà dei movimenti. L’occhiale Fast Jacket è il favorito di McIlroy, dotato di lenti intercambiabili offre i vantaggi della tecnologia SwitchLock™ del brand, che permette di cambiare le lenti più velocemente e senza difficoltà.
McIlroy è diventato un fenomeno del golf. Ha realizzato il suo primo hole-in-one all’età di nove anni, raggiunto le classifiche dei World Amateur quando ne aveva dieci e ha vinto il suo primo PGA tour a venti. Prende il meglio da se stesso e da ogni cosa che porta con sé nel gioco, incluso il suo abbigliamento. ‘Oakley è ambizioso quanto me’ ha affermato McIlroy ‘la verità è che gli altri brand possono solo competere.’
Nella foto Rory Mclloroy con i capi OAKLEY – Credito: Getty IMAGES/DAVID CANNON
Press Office
Probeat Agency