L’Umana Reyer partirà oggi pomeriggio per il ritiro, nei pressi di Casale Monferrato, dove la squadra cercherà la massima concentrazione in vista di gara-5 in programma giovedì alle 20.45. Nella mattinata odierna gli uomini di coach Mazzon hanno svolto l’ultimo allenamento al Palasport Taliercio, ricevendo anche l’incitamento dei bambini partecipanti al Nozio City Camp Reyer, in corso in questi giorni, che hanno salutato la squadra.

 

 

Intanto si stanno aggiungendo i locali che aderiranno all’iniziativa lanciata dalla Reyer per trasmettere sui propri schermi Tv la partita di giovedì. Oggi si sono aggiunti Pes.co di Tessera Via Triestina, 159 (dotato sia di schermo all’esterno che di ampio schermo all’aperto), il Gossip di Piazza San Nicolò 13 a Mira, l’Irish Rover Pub, di via Verdi 49 a Mestre, il Tennis Club Ca’D’oro in Via Antonio Vendramin, 11/c Mestre. A questi si sommano quelli già comunicati ieri ovvero: il Ristorante Pizzeria Palco di Mestre (di fianco al Teatro Toniolo), l’Hard Rock Cafè di Venezia (in Bacino Orseolo), Il Muro Venezia Rialto (Campo Bella Vienna), il Miti Caffè (Sestiere Santa Croce 666 D/f – vicino al Ponte degli Scalzi), il Pub Ai Beerbanti (via Impastato 10 – zona Auchan) ed il Vittoria Nike Pub (Via San Donà 28/c). Tutti coloro che sono interessati a trasmettere la partita sui propri schermi sono invitati a contattare la società Reyer via mail a info@reyer.it oppure chiamando lo 0415351017.

In questa serie ogni sfida è sembrata una diversa dall’altra. “Quando siamo molto aggressivi, siamo una squadra diversa – dice Kee Kee Clark, grande protagonista nella straordinaria gara-4 soprattutto con i suoi canestri dall’arco –  arriviamo a questa gara-5 certamente molto motivati,  molto determinati e consapevoli dei nostri mezzi”.

Eloquente il gesto che Clark ha fatto al pubblico nel momento topico del match di domenica, l’ultimo giocato tra le mura amiche “In quel momento mi è venuto naturale incitare la  gente, che ci ha incitato in modo incredibile, scherzando anche un po’con il nostro pubblico. Mi sono sentito come nei playground newyorkesi dove sono cresciuto, insomma nel mio ambiente”.

Tutti si augurano che anche per gara-5 Clark possa essere determinante così come lo è stato con le sue triple in gara-4. “Il tiro da tre è una componente importante delle mie partite ma ci sono anche tante altre cose che un giocatore può fare per dare un contributo fondamentale alla propria squadra. Certo per me certe conclusioni sono molto istintive, e quando sei in serata certe cose vengono naturali come le onde dell’oceano”.

Come si aspetta Clark questa decisiva gara-5? “Una partita in cui ci sono due team che hanno lo stesso sogno. Conteranno molto le energie fisiche e mentali. Da parte mia dico che dovremo essere bravi a restare concentrati al massimo, e che qualsiasi cosa succederà nell’arco della gara, dovremo restare sempre lì con la testa”.

 

S.S.D. Reyer Venezia Mestre Spa