La difesa dei Leoni si arricchisce di un talento classe 1991 proveniente da Club Italia A.M. Roma
 
Il reparto difensivo di Volley Segrate 1978 nella prossima stagione potrà contare sulla classe di Nicola Pesaresi, 20 anni e 190 cm, libero della Nazionale Juniores che nel Campionato 2010-2011 ha militato nelle fila della squadra capitolina.
 

Nicola Pesaresi, come Riccardo Pinelli, ha scelto di sposare il progetto gialloblu e fa parte del gruppo di giovanissimi promesse della pallavolo italiana che molte squadre si sono contese ma che la dirigenza segratese è riuscita a portare alla corte di Coach Ricci, per plasmare una rosa competitiva e di altissimo livello in vista della prossima stagione.
 
Cresciuto nelle giovanili di Macerata il nuovo libero gialloblu ha mosso i suoi primi passi in Serie B1 nel 2006, ha militato in B2 nella stagione 2008-2009 e dopo un altro anno di B1 tra il 2009 e il 2010 ha esordito in A2 con Club Italia A.M. Roma nel 2010-2011, disputando un ottimo campionato e due ottimi match anche contro Segrate.
 
L’entusiasmo per la nuova avventura è tutto nelle parole del neo acquisto gialloblu: “Ho iniziato a giocare come libero a 17 anni, in Serie B1, con Pallavolo Lube Macerata. Tra le varie richieste che mi sono arrivate quella di Segrate è stata la più concreta e interessante in quanto la società gialloblu è certamente seria e ambiziosa. Queste caratteristiche, per me fondamentali, mi hanno portato a non esitare neanche un secondo prima di accettare la proposta dei lombardi. Sono contento di ritrovare Riccardo Pinelli, mio compagno di squadra l’anno scorso a Roma, e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con la maglia dei Leoni”
 
Volley Segrate 1978 coglie l’occasione per ringraziare e salutare Lorenzo Gallosti che, dopo lo straordinario campionato disputato con i gialloblu, andrà ad indossare la casacca di Ravenna in Serie A1.
 

Claudio Ziglioli
Ufficio Stampa Volley Segrate 1978