SS SUPERSPORT    WORLD CHAMPIONSHIP 2011

1000 SUPERSTOCKFIM CUP

TEAM LORENZINI BY LEONI

Spagna – Motorland Aragon

19 Giugno 2011

MASSIMO ROCCOLI 4° E AL MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE IN SUPERSPORT

RITIRATO VITTORIO IANNUZZO.

MORAIS E SAVADORI OUT PER CADUTE NELLA 1000 SUPERSTOCK

 

 

 

Il Team Lorenzini by Leoni lascia il Motorland di Aragon con un risultato d’eccellenza. Massimo Roccoli, già protagonista nelle prove, ha corso la sua migliore gara da quando è in sella alla ZX 6 R del gruppo mantovano chiudendo in quarta posizione. Scattato bene al via, il riminese è rimasto sempre a vista del leader imponendo un ritmo serrato e veloce alla sua gara. Il talento tricolore, una volta avuta la meglio su Gino Rea, si è misurato ad altissimo livello con David Salom con il quale ha ingaggiato un furibondo duello concluso solo nel finale. Massimo, con le gomme ormai usurate, ha preferito non rischiare una caduta portando a casa un quarto posto preziosissimo per la propria classifica e per la squadra.

 

MASSIMO ROCCOLI – “Sono davvero molto contento quest’oggi perché abbiamo realizzato ciò che è da sempre nelle nostre possibilità. Io e la mia moto ci siamo immediatamente trovati bene sul Motorland di Aragon e questo ci ha permesso di svettare subito con tempi molto buoni. La gara è stata perfetta e con Salom abbiamo fatto un bel duello girando con gli stessi tempi di Parkes, Davies e Lowes. Nei giri conclusivi David aveva forse un piccolo vantaggio ed ho preferito non rischiare una caduta, era troppo importante per me e per la squadra conquistare dei punti in campionato. Sono rinfrancato e dedico questa prestazione al mio gruppo.”

 

Decisamente difficile la domenica per Vittorio Iannuzzo. Il campano è rimasto al limite della zona punti sino a metà gara poi il mezzo ha accusato un progressivo calo di tenuta che ha obbligato il talento tricolore al ritiro.

 

VITTORIO IANNUZZO – “Brutta giornata, non so cos’altro dire. Mi sono accorto subito che il feeling con la moto non era quello ottimale ed ho fatto fatica per rimanere a ridosso della zona punti. Ho cercato di stringere i denti ma a metà gara la moto non era più guidabile ed ho preferito ritirarmi.”

 

 

Ordine di arrivo

1.C.Davies (Yamaha) in 37’06’’751 alla media di 155,514 km/h; 2.S.Lowes (Honda) a 0’’564; 3.D.Salom (Kawasaki) a 4’’645; 4.Massimo Roccoli (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) a 10’’984

Classifica di campionato

1.C.Davies 105 punti; 2.B.Parkes 85; 3.D.Salom 71…8.Massimo Roccoli 39….15.Vittorio Iannuzzo 15

 

Giornata decisamente difficile nella 1000 Superstock. Ambedue i piloti della squadra mantovana sono caduti lasciando Aragon nel peggiore dei modi. Morais, dopo essere partito male, è vlato nel corso del secondo passaggio alla curva 14. Savadori, che invece era rimasto nel vivo della lotta nel gruppo degli inseguitori, è andato in terra quando era nella top ten senza avere la possibilità di ripartire.

Ordine di arrivo

1.D.Giugliano (Ducati) in 24’25’’762 alla media di 157,502 km/h; 2.L.Zanetti (BMW) a 1’’078; 3.D.Petrucci (Ducati) a 2’’785…

Classifica di Campionato

1.D.Giugliano 95 punti; 2.D.Petrucci 69; 3.L.Zanetti 68…14.Lorenzo Savadori 10..

 

Team Lorenzini by Leoni

Ufficio stampa