Battuti i Red Jackets in una gara intensissima
Che partita quella allo Scirea di Cernusco tra Daemons e Red Jackets Lunigiana. La sfida valida per il passaggio in semifinale per il titolo italiano di categoria ha visto scendere in campo due squadre determinate e ben consce dei propri mezzi.

La partita non ha lesinato emozioni, da una parte e dall’altra.
Aprono le danze i Daemons, i quali alla seconda azione del match si portano in vantaggio con una bella ricezione di Di Tunisi (che segna la relativa trasformazione). Ma i biancorossi non fanno tempo a gioire che gli ospiti ribaltano il punteggio segnando con Tavecchia e trasformando da due con Milani. Non contenti i Red Jackets allungano, ancora con Tavecchia trasformato stavolta da Buchi. Sotto 16 a 7 i Daemons hanno una scossa nel finale del secondo quarto quando Raffaele raccoglie in acrobazia un affilato lancio di Andrea Bisiani. Purtroppo la trasformazione non va a buon fine e le due squadre vanno al riposo sul 16-13 ospite. Prima del fischio dell’arbitro però, Buonanno trova il tempo per mettere a segno un intercetto sul quarterback ligure.
Ed ancora Buonanno è protagonista dell’apertura del secondo tempo, quando ritorna il kickoff direttamente in end zone per il sorpasso dei lombardi. Gallo trasforma e il parziale si porta sul 21 a 16 per la squadra di casa. E’ l’inizio della ripresa dei Daemons, che prendono in mano il controllo della partita e gestiscono il gioco nel migliore dei modi. Sarà ancora Gallo, con una corsa da 70 yards a segnare per i Daemons, e poi   Di Tunisi porterà a 35 i punti per i la squadra di casa.
Nell’ultimo periodo l’ultima segnatura ospite con Jacopo Milani, trasformato da Tavecchia.

Per i Daemons ora arriva l’ostacolo Titans Romagna, che ad Udine si sono imposti agevolmente sui Draghi vincitori del Girone Est. Sarà senza dubbio una battaglia. In palio la finale tricolore del 3 luglio a Torino.

foto Strobino
Sergio Brunetti