Già incontrati in campionato in una gara intensa risolta solo nel finale. Dopo aver chiuso imbattuti la regular season, unica squadra in Italia a terminare la prima parte del campionato con sole vittorie….,

i Daemons si apprestano a disputare il loro primo turno di playoffs.

Grazie alla vittoria nel girone, i biancorossi di Coach Vecchi hanno saltato il primo turno, quelle delle wild cards, e hanno aspettato ai quarti la vincente di Redskins Verona – Red Jackets Lunigiana. In terra scaligera si sono imposti i liguri che la settimana scorsa, al termine di una “furiosa battaglia” hanno battuto i Redskins 50 a 42.

Daemons e Red Jackets si erano già affrontate in campionato a marzo, in una partita intensa, sempre aperta ed in costante equilibrio, risoltasi solo nel finire di gara. Alla fine vinsero i Daemons 26 a 20 non senza patire le corse di Jacopo Milani o i lanci di Radu Buchi. Per i Daemons segnarono due volte Federico Gallo e una volta a testa Fantinelli e Di Tunisi.

Il Presidente Matteo Planca non nasconde l’ovvia tensione che si respira in casa biancorossa: “Ora è il momento di dimostrare la forza dei Daemons: il campionato entra nella fase dove non si può più sbagliare. I Red Jackets arriveranno a Cernusco consci di dover affrontare l’unica squadra imbattuta in del torneo, e daranno il massimo per mostrare il loro valore. Noi dovremo fare meglio di loro, per proseguire nel cammino verso Torino.”

L’appuntamento per l’incontro valido per i quarti di finale del campionato Nazionale di Serie A2 è fissato per sabato 18, presso il Campo Sportivo Scirea a Cernusco sul Naviglio. Kick Off alle ore 21.

foto del ricevitore matteo
buonanno in azione (foto Strobino)

Sergio Brunetti