Fervono i lavori alla Rally Team Eventi per definire la 38^ edizione del Rally Team ‘971, valido per il Challenge Rally 1^ Zona coefficiente 1, che si terrà ad Acqui Terme nei giorni 1 e 2 ottobre 2011.

 

 

 

 

Alla gara, patrocinata dalla Regione Piemonte e dal Comune di Acqui Terme, sono ammesse le vetture moderne e di scaduta omologazione.

 

Il 38° Rally Team ‘971, valido per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta, sarà anche la gara conclusiva del Trofeo Rally Clio R3 “di zona” e del  Trofeo Corri con Clio “N 3” e del “AF Rally Competition”.

 

In questi giorni si sta definendo il percorso che ricalca in gran parte quello della scorsa edizione, con tre prove speciali su asfalto da ripetersi.

 

Centro nevralgico della manifestazione sarà la Città di Acqui Terme che ospiterà la partenza e l’arrivo della gara oltre alle verifiche sportive e tecniche.

 

Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni giovedì 1 settembre e la chiusura lunedì 26 settembre. Sabato 1 ottobre, nel pomeriggio, le verifiche sportive e tecniche, domenica 2 ottobre ore 9,01 partenza dalla centralissima Piazza Italia di Acqui Terme mentre l’arrivo è previsto per le ore 18,00 circa.

 

Eventi collaterali:

 

In attesa dell’arrivo dei concorrenti in Piazza Italia ad Acqui Terme domenica 2 ottobre, al fine di coniugare lo sport dei motori con la bellezza femminile, a partire dalle ore 16,00, si terranno le sfilate per le selezioni  del Concorso “La Bella d’Italia” e l’elezione 2011 di Miss Rally Team  ‘971.

 

Foto di Miss Rally Team ‘971 – 2010” (la ventiseienne novese Giusy Cristina Cangeni già “Fascia Nazionale Bella d’Italia – Over”).

Ufficio Stampa

Allemani Mauro