Concerto di Raphael Gualazzi venerdì 22 luglio a Urbino, in attesa della granfondo. Da giovedì 21 luglio una serie di eventi per un lungo fine settimana di vacanza in uno dei borghi più belli delle Marche, tanto da essere sito UNESCO. Concerti, palestra e passeggiate in MTB per grandi e piccini alla riscoperta del borgo storico, la mitica “Cena Straducale” allietata dalle esibizioni di bike trial e, dulcis in fundo, la granfondo della domenica.
Urbino (PU), 15 giugno 2011 – L’errore più grande che si può fare pensando alla Granfondo Straducale è di credere che sia solo una manifestazione di ciclofondismo.
La Straducale, infatti, è ben di più. E’ quasi una settimana di eventi che spaziano dai concerti, alla cultura, allo sport e al turismo, capaci di intrattenere e di fare passare piacevoli momenti a chi partecipa.
La Straducale 2011 inizierà ufficialmente giovedì 21 luglio sera per terminare domenica 24 luglio con la Granfondo Straducale, passando per tutta una serie di eventi, anche di elevata caratura, di cui il piatto forte sarà il Concerto Live di Raphael Gualazzi di venerdì sera. Ricordiamo che Gualazzi ha vinto la categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo.
Giornata piena anche il sabato che, già dalla mattina, darà inizio alla festa ciclistica con l’apertura della zona espositiva.
Mentre i ciclisti saranno impegnati nella classica sgambata pregara, i ragazzi potranno cimentarsi nella palestra di MTB, mentre le madri potranno andare alla scoperta di Urbino “Città UNESCO”.
Il pomeriggio rilassante passeggiata in MTB per il borgo antico, mentre alla sera si cenerà in piazza ammirando le esibizioni di Bike Trial.
La domenica vedrà il secondo evento clou della settimana, ovvera la Granfondo Straducale e, mentre i mariti staranno faticando scalando Catria e Nerone, le accompagnatrici potranno gustarsi in pace e relax i bellissimi vicoli di Urbino, tra una colazione in un bar tipico o l’aperitivo in attesa degli arrivi.
Diventa così un’ottima occasione per passare qualche giorno di vacanza in uno dei posti più belli del mondo (l’ha certificato anche l’UNESCO).
Tutte le informazioni sulle prevendite dei biglietti del concerto di Gualazzi e eventuali prenotazioni alberghiere si possono trovare sul sito della manifestazione all’indirizzo http://www.straducale.it.
Ufficio Stampa
Granfondo Straducale 2011
Play Full – Agenzia Stampa