CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE

CAMPIONATO EUROPEO ENDURANCE

Ieri sera, al Cafè De Mar di Acitrezza, presente anche uno dei due piloti, il catanese Dario Garofalo:  “Soprattutto alla finale di Riposto del 14-15- 16 ottobre, intendiamo fare una bella figura, ma in qualità di presidente regionale della Federazione il mio proposito è quello di riportare stabilmente, dopo 30 anni a Catania, l’offshore e tutte le discipline della Motonautica”.

 

 

         Presentata la barca offshore che parteciperà al campionato italiano in programma a partire dal 19 giugno con la prima tappa di Cagliari, fino alla quinta ed ultima di Riposto, dal 14 al 16 ottobre.

         Ieri sera, nell’affascinante cornice del Cafè De Mar di Acitrezza, amici, addetti ai lavori ed esponenti della stampa locale, hanno brindato a pochi giorni dall’inizio dell’importante torneo tricolore, augurando il meglio al Team siciliano D&D, formato dal catanese Dario Garofalo e dal veneto Diego Cordazzo. La classe 3000 offshore, posizionata addirittura all’interno del locale a beneficio dei tanti appassionati e non, è stata un’autentica attrazione per gli ospiti consueti del Cafè De Mar che, muniti di macchina fotografica, fra una pizza, uno cocktail e un ballo, hanno scattato fotografie e chiesto informazioni a Garofalo.

         “Soprattutto alla finale di Riposto del 14-15-16 ottobre – ha dichiarato Dario Garofalo – il Team intende fare una bella figura, nonostante la poca esperienza agonistica in offshore, ma in qualità di presidente regionale della Federazione, il mio proposito è quello di riportare stabilmente, dopo 30 anni a Catania, l’offshore e tutte le discipline della Motonautica. L’intento è anche quello di far crescere ed accrescere i 500 tesserati che abbiamo in Sicilia: un numero importante considerando che siamo la terza regione in Italia dopo Lombardia ed Emilia Romagna. Ma il paradosso è che fin’ora, nonostante questo dato, non abbiamo  organizzati grandi eventi sportivi con una certa assiduità. Un trend che deve cambiare assolutamente…!”

         L’evento sportivo, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, dalle società Water Cross Racing, Jonica Riposto  e dalla Expo, vivrà contestualmente altri due importantissimi appuntamenti: le tappe uniche del Campionato Europeo e Regionale di Endurance per un totale di 50 barche circa, tra Offshore ed Endurance.

         I siciliani potranno arrivare all’appuntamento con le finali di Offshore ed Endurance assolutamente preparati, dal momento che l’evento sarà trasmesso dalle reti Rai Sport, Rai Sport Satellite, La7, Sky, Odeon e Super Six.

 

Alessandra Barbato

Ufficio Stampa

Nella Foto Garofano alla presentazione