Dopo l’incredibile vittoria di ieri sera, è vero e proprio delirio orgranata in città. Questa mattina i punti prevendita dei biglietti sono stati letteralmente presi d’assalto dagli appassionati prima ancora dell’apertura. Davanti al Reyer Store si parla di una coda che attraversava da parte a parte via Palazzo. Già esauriti i biglietti per gara-3 in programma venerdì al Taliercio ora è caccia a quelli per gara-4 in programma domenica sempre presso il palasport di via Vendramin. La prevendita per questi ultimi è già iniziata questa mattina ma considerate le migliaia di richieste è facile prevedere che anche questi saranno esauriti nel giro di poche ore.  Ancora una volta il Palasport Taliercio si dimostrerà insufficiente a contenere la passione delle migliaia di tifosi provenienti da tutto il territorio metropolitano.

 

I biglietti per gara-4 sono in vendita presso il Reyer Store di via Palazzo, presso i botteghini del Taliercio (orario continuato 10.00-19.00) e presso il circuito tabaccai (su www.reyer.it l’elenco completo). Per i tifosi della Reyer  i prezzi saranno gli stessi di gara-3: la società orogranata ha deciso di agevolare la città affinchè tutta la Venezia metropolitana si unisca per spingere la Reyer verso la vittoria. Per questo motivo si è deciso che il biglietto intero di tribuna per i tifosi della Reyer costerà solo 7 euro. Tutti coloro che sono in possesso di tessere Reyer Fidelity e Reyer All Matches pagheranno invece il biglietto a soli 4 euro (come pure i bambini dai 3-14 anni e gli over 65).

“Ora pensiamo sono al fatto che bisogna vincere qui gara-3 perchè altrimenti lo sforzo fatto ieri a Casale sarebbe vanificato” dice Guido Meini, ripercorrendo l’impresa compiuta ieri dagli orogranata che hanno sbancato il campo piemontese dopo un tempo supplementare. “Anche perché  vincendo gara-3 ci sarebbe la possibilità di chiudere la serie in casa nostra domenica. Altrimenti si dovrebbe pensare di vincere nuovamente a Casale. Ma pensiamo comunque ad una cosa per volta, tenendo i piedi ben piantati per terra perché la serie è ancora lunga e certamente la Fastweb verrà qui molto determinata”. 

Meini confessa che la trance agonistica ancora non gli permette di ricostruire cos’ è successo ieri in campo in quel drammatico finale che ha premiato il grandissimo cuore orogranata. “Onestamente non ho ancora rielaborato quello che è successo. Certamente si è rivisto quello spirito che ci ha accompagnato fin qui. Se giochiamo con questo atteggiamento nessun risultato ci è precluso, neanche la vittoria in casa di una formazione che non perdeva fra le mura amiche da moltissimo tempo”.

A vincere è stata la determinazione e la lucidità nei momenti topici del match “Le difficoltà incontrate, anche nella serie contro Veroli, ci hanno fatto crescere. Ci hanno insegnato, oltre a non mollare, a restare sempre lucidi anche in partite come quella di ieri in cui il finale è stato una vera guerra”.

E adesso? “Adesso si torna in campo con la convinzione che non bisogna mai darla per vinta finchè non è il punteggio finale a decretarlo. Questo atteggiamento deve però essere supportato dal sapere cosa fare e farlo nel modo migliore. E questo è qualcosa che abbiamo imparato nelle tante partite in cui siamo arrivati a giocarcela punto a punto”.

S.S.D. Reyer Venezia Mestre Spa