Dopo i rinnovi contrattuali di Della Lunga, Serniotti, Sokolov e Zygadlo, il mercato estivo 2011 della Trentino Volley prosegue con alcune operazioni in uscita.

 

La Società Campione del Mondo e d’Europa ha infatti ultimato in questi giorni il prestito annuale alla CMC Ravenna di tre giocatori attualmente sotto contratto con il sodalizio gialloblu. Nella stagione 2011/12 il libero Lorenzo Gallosti (lo scorso anno a Segrate, in Serie A2), il centrale Nicola Leonardi e lo schiacciatore belga Matthijs Verhanneman (acquistato a dicembre dal Knack Randstad Roeselare) vestiranno infatti la maglia della formazione romagnola, con l’obiettivo di contribuire alla conferma nella massima categoria del club neopromosso in A1.

 

Ravenna è una società seria, ben organizzata e guidata in panchina da un tecnico di valore come Antonio Babini; si tratta inoltre di una piazza storica della nostra pallavolo. Ci fa quindi piacere avere concluso in maniera positiva questa operazione – spiega il General Manager Giuseppe Cormio – ; siamo convinti che per questi tre nostri giocatori una stagione di questo tipo sarà una grande opportunità: Verhanneman avrà l’occasione per conoscere sul campo il campionato italiano mentre i prodotti del vivaio Gallosti e Leonardi potranno crescere cercando di conquistarsi un posto da titolare. Crediamo molto nelle loro potenzialità, anche nell’immediato futuro e questo spiega perché abbiamo deciso di optare per la formula del prestito annuale”.

 

Nella foto scattata da Marco Trabalza il centrale Nicola Leonardi in attacco
Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Francesco Segala