In Finale battuta la Star Service Med San Donà

 

Villa Cortese è Campione d’Italia Under 18 e Caterina Bosetti è la sua regina. Non sarà stato come rifarsi della finale scudetto di A1 persa neanche una settimana prima, ma è comunque una bella soddisfazione, quella che si è tolta Villa Cortese, andandosi a conquistare il tricolore della più importante manifestazione giovanile, in casa del San Donà. La finale di questa mattina, giocata al palazzetto dello sport “Barbazza” di San Donà di Piave, con le tribune gremite come non mai, ha visto la squadra di Orago giocare come sa, ai massimi livelli, mentre San Donà non è riuscito ad esprimersi al meglio come fatto nella semifinale. Le ragazze di Igor Galimberti si sono dimostrate una macchina al limite della perfezione, che ha in Bosetti il suo leader carismatico. 3 a 0 il risultato finale, con questi parziali: 25/16, 25/20, 25/17. Nella finalina l’Asti In Volley ha battuto per 3 a 0 il Casal De Pazzi Roma.

 

 

 

 

Questa la classifica finale: Villa Cortese Campione d’Italia, quindi Star Service Med San Donà, Asti in Volley, Casal De Pazzi Roma, Unicom Starker Anderlini, Futura Volley Busto Arsizio, Pool Volley Padova, Methodos Trevi, Pall. Valenzano Olimpic, Comunale Chions, Folgore Il Fotoamatore San Miniato, Nautilus Roma.

 

Le cinque migliori giocatrici:

Migliore alzatrice Sonia Di Pinto (Villa Cortese), migliore schiacciatrice Ilaria Maruotti (Casal De Pazzi), migliore centrale Camilla Neriotti (Asti In Volley), migliore libero Linda Barbieri (Asti In Volley) e migliore atleta della finale Caterina Bosetti (Villa Cortese).

 

Particolarmente suggestiva la Cerimonia di Premiazione, anticipata dall’Inno di Mameli, interpretato dal Coro Lirico Sandonatese, unito con il coro “Pueri Cantore” (composto da ragazzi), del Circolo Culturale Musicale “Segattini” di San Donà di Piave, diretto dal maestro Mauro Perissinotto.

 

Molte le autorità presenti. Il presidente del Coni del Veneto Gianfranco Bardelle, del Coni Venezia Renzo De Antonia, il vice presidente della Fipav Veneto, Roberto Maso, di Treviso Giovanni Piaser, l’assessore al turismo della Provincia di Venezia, Giorgia Andreuzza, il sindaco di Noventa di Piave Alessandro Nardese, di Fossalta di Piave, Massimo Sensini, l’assessore allo sport di San Donà di Piave, Ornello Teso, di Noventa di Piave Claudio Marian e di Fossalta di Piave Andrea Girotto.

 

Madrina delle migliori giocatrici, la campionessa d’Italia con Perugia della passata stagione, ex giocatrice del San Donà, Martina Boscoscuro.

 

Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA