Gara accorta, intelligente di Michele Pirro e primo podio per lui in Moto2. Dopo i primi giri difficili  per la scarsa visibilità ha cominciato a prendere confidenza a macinare terreno ed è riuscito ad ottenere un fantastico risultato. Michele è stato premiato al termine di un fine settimana non certo facile su un circuito che lui non conosceva. Un risultato importante che trasmette fiducia a lui ed alla squadra. Avvio in salita per Yuki Takahashi partito non bene e che nel corso della gara ha dovuto risalire posizioni su posizioni per ottenere alla fine un settimo posto importante per la classifica del Campionato nella quale adesso si trova al terzo posto.

Michele Pirro (3°) ”All’inizio la situazione era decisamente difficile perché la pista era fortemente bagnata ed io non avevo molta confidenza. Ho deciso di stare calmo e poi giro dopo giro il mio feeling migliorava e recuperavo terreno. Sono molto contento perché non avevo mai girato su questa pista ed il risultato per me ed il Team è decisamente importante. Spero sia l’inizio di risultati significative e ringrazio tutti, i ragazzi della squadra e gli sponsor. Sono felice!   ”
 
Yuki Takahashi (7°)  “La partenza non è stata fantastica ho perso terreno ed ho dovuto recuperare posizioni. Giro dopo giro avevo sempre più confidenza con la moto. Sono solo dispiaciuto del fatto che con una buona partenza avrei potuto fare decisamente meglio. In ogni caso ho portato a casa punti importanti per il campionato e sono soddisfatto di trovarmi al terzo posto in classifica. ”
Fausto Gresini “Michele è stato molto bravo oggi su una pista che non conosceva e dopo i problemi del primo giorno dovuti alla caduta della quale è stato vittima. Una gara non facile sul bagnato nella quale ha corso bene ed ha conquistato il suo primo podio in una categoria non certo facile. Sono felice per lui e gli faccio i complimenti perché è stato un podio importante per lui,  per la squadra e per i partner che ci seguono. Takahashi pur partendo male ha fatto una buona gara che gli ha permesso di conquistare punti importanti per il campionato nel quale occupa adesso la terza posizione molto determinante per il futuro. Il distacco dal primo è grande ma essere in questa posizione è decisamente significativo per il morale di tutta la squadra. ”