BOOM DI ISCRIZIONI: GIA’ TRE TURNI COMPLETATI

 

E’ stata ufficialmente presentata stamattina, all’interno di una conferenza stampa svolta presso la Sala Stampa del Comune di Trento a Palazzo Geremia, l’edizione 2011 del “Trentino Volley BIG Camp”.

 

 

 

Natura, pallavolo e divertimento saranno ancora una volta le componenti principali del camp  estivo della Trentino Volley che, dopo il grande successo delle precedenti tre annate, anche in questa occasione proporrà una formula consolidata, vincente ma ulteriormente migliorata per offrire a tutti gli interessati un motivo ancora più valido per partecipare.

Il camp, organizzato in stretta collaborazione con il Comune di Trento, l’Azienda di Promozione per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, le Casse Rurali Trentine ed il CLM Bell si articolerà dal 17 luglio al 13 agosto e sarà riservato a tutti i ragazzi e le ragazze nate fra il 1995 e il 2000 che vogliono continuare l’attività pallavolistica anche nella bella stagione, immersi nel verde dell’incantevole montagna di Trento.

Anche quest’anno il “Trentino Volley BIG Camp” si svolgerà infatti sul Monte Bondone, a soli 15 km dalla città, in una cornice straordinariamente bella dove i ragazzi alloggeranno per tutta la durata del loro soggiorno, giocando qualsiasi tipo di pallavolo possibile. La sigla “BIG Camp” sintetizza infatti un progetto che vuole abbracciare tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce il nome B.I.G.). Questi tipi di pallavolo rappresentano tre modi diversi di coniugare il divertimento del gioco del volley con la natura e i paesaggi che ospitano il Camp.

La supervisione dello staff tecnico della Trentino Volley e la straordinaria presenza di alcuni atleti della prima squadra saranno la garanzia per una vacanza da Campioni, in cui oltre al divertimento si penserà anche ad affinare la tecnica pallavolistica di ogni singolo iscritto.

Il Comune di Trento è lieto di offrire ancora una volta la propria partnership rispetto a questa bellissima iniziativa pensata per l’estate trentina dei ragazzi – ha commentato l’Assessore allo Sport Paolo Castelli. Un modo straordinario per coniugare sport, divertimento ma anche istruzione. In passato ho avuto modo di visitare il camp e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’organizzazione e dalla cura dei particolari. E’ un’iniziativa che sicuramente aiuterà a promuovere ulteriormente il nostro Monte Bondone”.

Le tante richieste di iscrizioni già pervenuteci dimostrano come il Trentino Volley BIG Camp sia già diventato una realtà importante e radicata sul territorio trentino quando si parla di iniziative per l’estate dei ragazzi a Trento – ha spiegato la Sig.ra Iris Wintzek Mosna in rappresentanza della Società gialloblu – : sono già duecentosettanta coloro che hanno confermato la partecipazione, quasi un centinaio quelle provenienti da fuori regione. La quarta edizione presenterà alcune novità ma anche le certezze del passato”.

Tutti i ragazzi saranno ospitati presso l’Hotel Caminetto di Vason (per maggiori informazioni www.chaletcaminetto.it), in un ambiente confortevole e familiare, posto a 1300 metri di altitudine ed immerso nel verde dei boschi del Trentino. Il “Trentino Volley BIG Camp” si avvarrà anche delle strutture messe a disposizione dall’Hotel Montana Monte Bondone, situato a pochi metri dall’albergo dove alloggeranno i ragazzi; tali strutture potranno inoltre accogliere anche i genitori che volessero fermarsi per la durata del turno e per i quali sono state pensate vantaggiose convenzioni.

Il programma giornaliero prevedrà due momenti di attività pallavolistica (uno alla mattina e uno al pomeriggio), oltre a tanti altri periodi dedicati al relax, ai giochi e all’attività di Supervolley, strettamente legata all’approfondimento di esperienze pallavolistiche di alto livello come ad esempio lo studio a video del proprio gesto tecnico e di quello dei campioni come Juantorena, Kaziyski e Raphael.

Confermata per il secondo anno consecutivo anche la collaborazione con il CLM Bell (leader nell’insegnamento delle lingue straniere), che offrirà ai partecipanti la possibilità di iniziare a conoscere il volley in lingua inglese. Tutto ciò grazie alla presenza di un Assistant di madrelingua, che quotidianamente proporrà tante divertenti attività per esplorare il linguaggio internazionale della pallavolo e per migliorare il proprio rapporto con l’inglese, la lingua più diffusa al mondo.

La novità dell’edizione 2011 è il passaggio da tre a quattro turni di svolgimento, ognuno di sei giorni ciascuno, proprio per soddisfare le tantissime richieste ricevute: il primo dal 17 al 23 luglio, il secondo dal 24 luglio al 30 luglio, il terzo dal 30 luglio al 6 agosto, il quarto dal 7 al 13 agosto. Le iscrizioni arrivate sino ad ora hanno fatto sì che siano già state completate le prime tre settimane. Per informazioni su costi e modalità di adesione all’ultimo periodo ancora disponibile (dal 7 al 13 agosto), per visualizzare il volantino del BIG Camp e per scaricare il modulo di iscrizione basta cliccare www.trentinovolley.it e accedere alla sezione riservata tramite il banner presente in home page.

A disposizione, inoltre, c’è sempre il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento: telefono 0461 421377, indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.

 

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza una suggestiva immagine dell’edizione 2010 del “Trentino Volley Big Camp” 

 

Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Francesco Segala