Le sincronette padovane conquistano il pubblico

 

 

 

Soddisfazione nella squadra di nuoto sincronizzato del C.S. Plebiscito, che ha partecipato nel fine settimana al Savona Synchro Open, manifestazione valida per i Campionati Italiani Assoluti Estivi.

 

Le ragazze padovane, allenate da Joey Paccagnella e dalla sua vice Maura Militello, hanno concluso infatti al settimo posto di squadra. “E’ stata una buona performance delle ragazze”, conferma Joey Paccagnella, doppiamente ammirevole per aver “sopportato” da vera atleta le lunghe ore in piedi a bordo vasca nonostante la gravidanza. Joey è ormai al sesto mese di attesa, ma affronta con grande serenità anche impegni agonistici così intensi, pur di rimanere vicino alle sue atlete. “Sono contenta anche delle prestazioni delle più giovani che abbiamo inserito nel gruppo, che si sono ben comportate. Parlo di Maria Elena Gandini, classe ’96, di Giorgia Silvestrini, del ’97, e di Carlotta Munerato, del ’95. Sono le tre che hanno sostituito le compagne che hanno smesso, e che si stanno impegnando molto”. Maria Elena, tra l’altro, è stata anche convocata in collegiale con la Nazionale Ragazze.

“Gli esercizi sono stati molto apprezzati sul piano artistico”, riprende Joey, “sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Ad esempio nel Free abbiamo simulato la caduta del muro di Berlino sulle note di ‘The Wall’ dei Pink Floyd, un esercizio che è piaciuto. Sul piano tecnico le ragazze hanno nuotato bene, ma ovviamente lavoreremo con impegno, per crescere ancora”.

Giada Finco e Alice Ballarini hanno partecipato alla finale nel Doppio, concludendo al settimo posto, il singolo di Finco ha conquistato il decimo posto, nella Free Combination il Plebiscito ha chiuso con la settima piazza.

Intanto Giada Finco e la stessa Joey partiranno a fine mese per Belgrado, dove saranno impegnate dal 30 giugno nel collegiale della Nazionale Juniores: una come atleta, l’altra come tecnico.

 

Le ragazze in acqua negli Assoluti di Savona: Giada Finco, Alice Ballarini, Francesca Tessaro, Claudia Gargano, Lisa Fiorentù, Beatrice Duchini, Diletta Barbato, Maria Elena Gandini. Nella Free Combination schierate anche Giorgia Silvestrini e Carlotta Munerato.

 

La classifica finale per società: 1 Rari Nantes Savona, 2 Aurelia Unicusano, A.S. Swim, 4 Sincro Seregno, 5 Montebelluna, 6 Busto, 7 C.S. PLEBISCITO, 8 Nord Padania, 9 Quanta Sport, 10 Scula Nuoto Area.

 

Ufficio Stampa