C’è ancora tempo per iscriversi

 

L’Alcyone Calcio di Francavilla organizza il II “Alcyone Calcio Camp” che anche quest’anno vedrà la partecipazione di numerosi bambini di Francavilla e dintorni e nasce per venire incontro all’esigenza dei genitori di fronteggiare il vuoto che si viene a creare con la fine della scuola.

 

 

 

 

Le attività si svolgeranno a partire da oggi all’antistadio di Francavilla tutte le mattine dalle 8:00 alle 13:30 e vedranno anche la presenza di calciatori in attività (Morris MOLINARI – Juve Stabia) ed ex calciatori (Maurizio TACCHI – ex di Ravenna e Chieti).

 

Il Camp accoglierà tutti i bambini e bambine nati dal 1999 al 2006 ed avrà la durata di tre settimane, ma i bambini potranno scegliere anche di partecipare ad una sola settimana e le iscrizioni saranno sempre aperte.

 

I costi? Praticamente solo un rimborso delle spese che verranno sostenute.

 

“Il progetto nasce dall’idea di venire incontro, in qualche modo, alle famiglie nelle quali lavorano entrambi i genitori – spiega l’organizzatore Antonio Ronci:” Le attività proposte saranno finalizzate a consentire di vivere una settimana, due o tre (a seconda della scelta) all’insegna dello sport, del gioco e del divertimento. La metodologia adottata nel microciclo settimanale investirà la sfera sociale ed educativa degli allievi al fine di far assumere al gioco del calcio i reali connotati di uno strumento formativo. Lo facciamo per la gioia di stare con i bambini e condividere con loro il nostro tempo”.

 

 

Per iscriversi è possibile contattare il 3482739098 inoltre sul sito www.alcyonecalcio.com dove sono presenti tutte le informazioni necessarie.

 

Francesca LUPONE

Ufficio Stampa