Gara 2 sul circuito del Red Bull Ring conferma Salvatore Arcarese fra i protagonisti della Clio Cup Italia 2011. Il diciassettenne della Rangoni motorsport migliora se stesso e si piazza al secondo posto assoluto dopo il terzo ottenuto sabato in gara 1.

 

 

Non va altrettanto bene a Oscar Nogues che dopo la vittoria di sabato è costretto al ritiro per un contatto a inizio corsa. La vittoria in gara 2 va a Marchetti che così rimette tutto in discussione in un campionato che sta diventando veramente interessante.

Ora Nogues e Marchetti hanno gli stessi punti in classifica generale, ma la cosa veramente degna di nota è che ora Toti Arcarese si trova al quarto posto assoluto e si candida a lottare per il podio anche nella classifica del campionato.

In gara 2, con il via dato alle 11,35 domenica mattina, era partito in testa Postiglione,  seguito  da  Marchetti  e  Gioia .

Il primo colpo di scena è lì subito a venire  con Nogues costretto a rientrare ai box dopo un contatto con un’altra vettura. Marchetti riesce a portarsi al comando, avendo la meglio su Postiglione. Nel frattempo Arcarese dalla quinta posizione risale alla quarta. Toti inizia a inanellare giri veloci e si avvicina a Gioia, passandolo all’undicesimo giro.

Il baby di casa Rangoni continua la sua marcia e conquista meritatamente il suo miglior risultato stagionale, lasciando l’Austria con 2 podi e la certezza di essere competitivo per le posizioni di vertice.

Eccellente ottavo posto per la terza Clio del team Rangoni guidata da Manuela Vasquez ; anche lei chiude il weekend di Zeltweg con un risultato positivo.

 

In gara 1 corsa sabato pomeriggio la vittoria di Nogues viene dopo una gara iniziata per lui in salita, ma poi terminata in discesa. L’iberico in partenza si fa infilare dal giovane compagno di team Arcarese, mentre il poleman Marchetti parte bene e mantiene la testa del gruppo.

Nogues guida però da leader e al quarto giro passa nuovamente in seconda posizione e inizia l’attacco a Marchetti. A dieci minuti dalla bandiera a scacchi, Nogues infila il rivale all’interno in cima alla collina e si porta  al comando.

La corsa è bella perché Marchetti prova a imitare il passo dell’avversario e fino all’ultimo cova la speranza di passare. Nogues però tiene bene alla distanza e riesce a tagliare per primo il traguardo. Ottimo terzo Arcarese, per la prima volta sul podio a completare il successo del team Rangoni, Dodicesimo posto per la terza Clio del team Rangoni, quella guidata dall’unica lady del campionato,la colombiana Manuela Vasquez.

 

Massimo Ballardini

Responsabile Stampa e Pubbliche Relazioni