E’ ancora firmata Cappè la vittoria settimanale del Team Maggi FRW Saint-Gobain. Il livornese si impone alla Granfondo Eddy Merckx. Terza piazza per il novarese Gianluca Cavalli. Quarto Miorin e ottavo Beconcini.

 

 

 

13 giugno 2011 – E’ ancora una volta il livornese Matteo Cappè a lanciare l’acuto finale che lo porta a vincere la 5.a edizione delle Granfondo Eddy Merckx che si è svolta domenica 12 giugno a Rivalta di Brentino Belluno (VR).

 

Innarrestabili gli uomini di patron Claudio Maggi, che si rendono partecipi della corsa fin dalle battute e che non si risparmiano per tenere la corsa sempre sotto controllo.

Il pordenonese Devis Miorin prima, il novarese Gianluca Cavalli dopo, sono sempre in testa alla corsa a tenere a bada l’audace fuggitivo del momento, mentre l’empolese Andrea Beconcini resta nel gruppo degli inseguitori a “lavorare” per il capitano Cappè.

 

E’ sull’erta finale che il livornese lancia il suo attacco. La solita fucilata alla quale siamo abituati che lo porta a rientrare sui fuggitivi Cavalli e Kairelis, sfiancare il lituano e lasciarlo sotto il controllo del novarese.

Al suo inseguimento si lancia Bertuola, sempre tallonato dall’indomito Cavalli, ma il vantaggio di Matteo Cappè va via via aumentando portandolo alla vittoria con 4′ di vantaggio sulla coppia Bertuola-Cavalli che passeranno sotto al traguardo in quest’ordine.

Quarta piazza per Devis Miorin e ottava per Andrea Beconcini.

 

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 19 giugno a Voghera (PV) per la Granfondo Prologo “Giovanni Lombardi”.

 

FOTO: Matteo Cappè sul podio della Eddy Merckx (ph Newspower Canon)

 

Ufficio Stampa

Team Maggi Saint-Gobain FRW

Play Full – Agenzia Stampa