E’ proprio il caso di dirlo ancora una volta peccato! Dopo l’ennesimo fine settimana da grande protagonista Marco Simoncelli non è riuscito a concretizzare le positive previsioni della vigilia. Una banale caduta su un tracciato comunque reso difficile dalla pioggia lo ha tolto di scena quando il primo podio era ormai all’orizzonte.

Per il resto c’è ben poco da dire se non ripartire da zero per il prossimo Gran Premio di Assen. Maggior confidenza con la moto è riuscito a trovare Hiroshi Aoyama nel corso della gara e pur non avendo realizzato un risultato di prestigio è rimasto soddisfatto per aver fatto un ulteriore passo avanti nel capire e comprendere la MotoGP.
 
Marco Simoncelli (N.C.)”Sono veramente affranto perché tutte le volte siamo nella condizione di poter fare delle gare straordinarie ed invece alla fine succede sempre qualcosa che non lo permette. Oggi nello stesso punto dove sono caduto avevo già rischiato ed in quel punto avevo iniziato a frenare più piano e ad essere prudente ma quando sono arrivato mi si è chiusa davanti e mi sono ritrovato per terra dicendo addio al podio per l’ennesima volta. Mi dispiace, punto! Adesso vado a casa a testa bassa e da domani dovrò pensare ad Assen con la speranza che il momento negativo finisca. “

Hiroshi Aoyama (9°) “La gara sul bagnato è stata difficile per trovare la miglior confidenza possibile con la moto. Questa mattina nel warm up non riuscivo ad avere feeling ma questo pomeriggio giro dopo giro mi sentivo più a mio agio. La posizione all’arrivo non mi soddisfa particolarmente ma ho fatto una buona esperienza con la pista bagnata che mi servirà per il futuro e per trovare le giuste soluzioni per i prossimi set up. Spero nel prossimo appuntamento di  Assen di poter fare meglio. “

Fausto Gresini “E’ un vero peccato per questo ennesimo mancato podio. Mi dispiace per Marco, per il Team e per la Honda. Dobbiamo restare sereni e calmi perché l’obiettivo mancato oggi è più che mai alla nostra portata. Non dobbiamo fare più regali perché abbiamo buttato al vento veramente tanti punti. Le condizioni erano molto difficili e questo stop non ci voleva dopo un fine settimana perfetto. Siamo consapevoli di avere un gran pilota ma da adesso dobbiamo fare i risultati che contano per acquisire morale e fiducia. “