In Serie A2 è tempo di wildcard
Mentre in Cif-9 si recupera Crusaders-Patriots

Terminata la regular season con i due recuperi dello scorso weekend, le 12 “elette” si apprestano a giocarsi l’accesso alla finale di Torino.

Quattro le formazioni già passate ai quarti, le prime di ogni girone Daemons Martesana, Draghi Udine, Barbari Roma e Lions Bergamo. Le altre otto si affronteranno tra sabato e domenica negli spareggi delle Wildcards che designerano i team che affronteranno le prime ai quarti.

Domenica in campo due squadre per ogni girone con accoppiamenti che escludono un successivo quarto di finale contro un team già affrontato in campionato.

Queste le gare in programa nel weekend

sabato 11 giugno
Redskins Verona – Red Jackets Lunigiana
Campo Sportivo di Via Santini, Verona – ore 20

Guelfi Firenze – Islanders Venezia
Motovelodromo delle Cascine, Firenze – ore 21

domenica 12 giugno
Sharks Palermo – Giaguari Torino
Campo Ribolla, Palermo – ore 13:30

Titans Romagna – Angels Pesaro
Centro Sportivo Casadei, Forlì – ore 16:30

Le vincenti andranno a far visita rispettivamente a Daemons Martesana, Barbari Roma Nord, Lions Bergamo e Draghi Udine

Il recupero della Semifinale di CIF-9

Questo weekend non si gioca solo in Serie A2, nel campionato di CIF-9 scenderanno in campo anche Crusaders Cagliari e Patriots Bari per disputare la semifinale di Conference Sud.

La partita era in programma lo scorso fine settimana, ma l’impossibilità del team pugliese di raggiungere il capoluogo sardo ha fatto slittare l’incontro a questo weekend. Anche se le cose non cambiano di molto per il team barese, costretto (salvo miracoli dell’ultima ora) ad una trasferta da incubo: in pulmann da Bari a Roma e poi in aereo fino a Cagliari all’andata, in pulmann da Cagliari ad Olbia, volo per Napoli, e nuovamente in pulmann per tornare a Bari al ritorno.

Un bel giretto, non c’è che dire, ma cosa non si fa per passione…

Sergio Brunetti