ALLE PORTE IL CAMPIONATO DEL MONDO
E passato ormai più di un mese dalla conclusione del Campionato di Serie A2, vinto dall’Hockey Empoli, ma l’Hockey in Line  non si è fermato, e dopo l’assegnazione dello scudetto all’Edera Trieste, il mondo dell’Hockey è ancora in pieno fermento, in preparazione del Campionato Mondiale di Hockey In Line, che si svolgerà in Luglio a Roccaraso (Aquila).

 

L’importante avvenimento agonistico vedrà affrontarsi le principali squadre di Hockey del Mondo, nelle categorie Senior, Junior U20, e Femminile.
Per la nazionale Italiana U 20, sono in ritiro a Cittadella, in questi giorni,  anche due giocatori dei Flying Donkeys Empoli:
Il portiere Federico Buschi, e l’attaccante Luca Bellè, che sono stati chiamati dal selezionatore-allenatore della nazionale, Zurek, a difendere il tricolore.
Nella Nazionale Femminile, invece è in ritiro con la Nazionale l’empolesissima Laura Giannini.
Il coach dell’Hockey Empoli, Stefano Carboncini ha chiamato all’appello tutti i giocatori della squadra, per continuare gli allenamenti  ad Empoli, fino alla fine di Giugno, in modo da far trovare gli atleti biancocelesti che vestiranno la maglia azzurra al top della forma.
Il mondiale, secondo le promesse della Federazione Hockey e pattinaggio, dovrebbe avere una efficace copertura mediatica, ma l’hockey Empoli seguirà il percorso delle Nazionali da vicino, in modo da poter descrivere giorno per giorno le prestazioni degli atleti Toscani.