La giovane ala dell’Amatori Basket Messina, protagonista di un’eccellente stagione in riva allo Stretto, parteciperà all’11esima edizione del Master Giba in programma a Imola da sabato 11 a sabato 18 giugno 2011.

 

 

Si tratta dell’unico atleta del girone H della C Dilettanti selezionato dai tecnici Iracà e Gebbia

Dopo la soddisfazione per la conquista dei playoff promozione, l’Amatori Messina può celebrare anche l’eccellente risultato ottenuto da uno dei giovani più promettenti in organico.

Andrea Lombardo, protagonista di una splendida stagione in riva allo Stretto, è infatti uno dei 24 atleti selezionati dai tecnici Pasquale Iracà e Giovanni Gebbia in vista dell’11° master di perfezionamento organizzato dalla GIBA. La manifestazione, in programma a Imola da sabato 11 a sabato 18 giugno prossimi, vedrà impegnati i migliori Under 20 d’Italia. Lombardo, ala, classe 1990, 195 cm di altezza, è giunto a Messina dopo l’accordo raggiunto dalla dirigenza peloritana con il Basket Scauri, proprietaria del suo cartellino.

In riva allo Stretto Lombardo si è affermato come uno dei migliori giovani del campionato e non a caso è l’unico atleta militante in una formazione del girone H della C1 ad aver ottenuto l’ambita convocazione.

L’Amatori Messina ed il presidente Nino Centorrino manifestano la propria soddisfazione al presidente della GIBA Giuseppe Cassì, al direttore organizzativo Pasquale Iracà, vecchia conoscenza della pallacanestro messinese, ed al direttore tecnico Giovanni Gebbia, per la straordinaria vetrina concessa al giocatore ed alla società peloritana.

Al giovane Andrea, che a Messina ha mostrato grande professionalità ed indiscusse qualità tecniche, l’augurio che la convocazione rappresenti soltanto la prima di numerose soddisfazioni sportive.