Nonostante il tempo che ha provocato numerose rinunce, ben 30 atleti (24 GAST, 4 FACE, 2 AIRONE) hanno preso parte sabato 4 giugno a Castelnovo ne’ Monti alle Gast Olimpics 2011. La pioggia ha accompagnato la manifestazione praticamente tutto il pomeriggio, salvo qualche breve pausa per finire con le staffette sotto il diluvio. Nonostante questo, per i ragazzi, che sembravano non fare molto caso al maltempo, è stata una grande giornata.

 

 

Oltre allo staff di atletica di Castelnovo ne’ Monti, gli operatori Gast sono stati affiancati da 3 volontari speciali: Stefano Cucchi e Michele Calvi, decatleti reggiani e Michele Fresco, campione italiano della specialità.

Era presente anche l’olimpionico Stefano Baldini, che dopo aver salutato i membri della Gast , ha presenziato alle premiazioni insieme all’ instancabile assessore allo sport del comune di Castelnovo ne’ Monti Paolo Ruffini, che è rimasto fino all’ ultimo momento anche sotto il diluvio.

Alla fine premio speciale per la classifica a squadre alla formazione vincitrice GAST Onlus (classifica che premia la somma di tutti i punteggi di ogni atleta per ogni gara) che, visto il numero decisamente maggiore di atleti partecipanti non ha “avuto rivali”.

Gli aderenti all’evento ed i loro accompagnatori hanno dato vita ad una stupenda giornata di sport, circondata da una bella atmosfera di festa e divertimento, mettendocela davvero tutta e riuscendo a stupire per motivazione; ha concluso la manifestazione una meritata e ristoratrice cena presso la struttura del centro Coni preparata dai volontari dell’associazione atletica di Castelnovo ne’ Monti, con tanto di musica dal vivo.

Si ringraziano tutti coloro che hanno permesso e contribuito, rendendo possibile l’evento

Alla fine della serata Gast ed i suoi atleti, l’associazione atletica di Castelnovo ne’ Monti , FACE ed il Comune di Castelnovo ne’ Monti si sono salutati e, vista l’esperienza positiva, si sono dati appuntamento per il prossimo anno….con il sole prenotato al posto della pioggia!!!

Nelle foto la partenza dei 300 m e Mirko vincitore di 4 ori.
G.a.s.t. onlus
Giacomo Cibelli (presidente)

——

Gaia Spallanzani

Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa

Pallacanestro Reggiana Srl