Fiorin e Rossetto (Spes Conegliano) ospiti d’Onore

 

Ci sarà un forte sapore di A1 alla cerimonia di apertura della Finale Nazionale Under 18. E non poteva essere altrimenti, visto che la competizione rappresenta la più importante vetrina per la pallavolo femminile. L’appuntamento è per giovedì 9 giugno, alle 10.30, al Palazzetto dello Sport “Fontebasso” di Noventa di Piave. A fare da testimonial saranno Valentina FIORIN e Carla ROSSETTO, rispettivamente schiacciatrice e libero della Spes Conegliano, bella realtà di A1.

 

 

Originaria di Dolo, Fiorin conta, nel suo personale palmares, un bronzo al Grand Prix 2006 e 2007, un argento al Grand Prix 2005; il premio Arnaldo Eynard quale migliore under 20 della serie A1 per la stagione 2002/2003.

Carla è sandonatese di San Donà, nata e cresciuta anche sportivamente all’Ags Volley San Donà, per poi spiccare il volo a Conegliano, dov’è sempre stata una titolare inamovibile. Fortissima nel suo ruolo, nella passata stagione è stata premiata come la migliore giocatrice in ricezione dell’A1.

 

Dodici le squadre partecipanti, in rappresentanza di 9 Regioni, alla competizione che proseguirà ininterrottamente fino al 12 giugno, nei tre palazzetti dello sport: oltre al “Fontebasso”, anche la struttura di Fossalta di Piave ed il “Barbazza” di San Donà, dove si svolgerà anche la finale scudetto di domenica mattino.

Dal Veneto Star Service Med San Donà (Ve) e Pool Volley Padova, dal Piemonte l’Asti in Volley (At), quindi c’è l’Umbria con Methos Trevi (Pg), dal Lazio la Karcher Nautilus (Rm) e l’Asd Volleyro Casal De Pazzi (Rm), dal Friuli l’Apd Comunale Chions Pn), dalla Lombardia l’Mc Carnaghi Villa Orago (Va) e la Futura Yamamay Pro Patria Busto Arsizio (Va), dall’Emilia Romagna la Unicom Starker Anderlini (Mo), quindi l’Asd Pallavolo Valenzano dalla Puglia (Ba) e la Folgore Ilfotoamatore San Miniato (Pi) dalla Toscana.

 

Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA