Appuntamento dal 12 al 17 luglio all’Idroscalo. Si svolgeranno per la prima volta in Italia i Campionati del Mondo di Wakeboard, la spettacolare disciplina dello sci nautico che negli ultimi anni sta riscuotendo grandissimo successo soprattutto tra i più giovani.

La settima edizione della prova iridata, avrò come palcoscenico l’Idroscalo di Milano, che dal 12 al 17 luglio accoglierà oltre 200 “riders” in rappresentanza dei cinque continenti.

Cinque giorni di gare e di spettacolari evoluzioni da parte dei più forti interpreti del wakeboard, con presso lo storico impianto dell’Idroscalo, “casa” dello sci nautico italiano si daranno “battaglia” per i titoli di campione del mondo delle varie categorie.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard con il supporto di Studio Ghiretti, si avvarrà della presenza di prestigiosi partner come Radio 105, stazione radio tra le più ascoltate in Italia, che ha scelto i Campionati Mondiali come prima tappa del suo tour estivo, e Fratelli Beretta, azienda leader della salumeria e della cucina italiana. Al fianco degli organizzatori inoltre la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano. Media partner della manifestazione QS-IL GIORNO che garantirà un’ampia copertura redazionale all’evento.

Nel frattempo è già online il sito ufficiale dei Campionati del Mondo www.federazionescinautico.com dove è possibile trovare tutte le informazioni relative alla manifestazione.

Ufficio Stampa
Gabriele Falcioni
Nelle foto rispettivamente:
Giorgia Gregorio
Federico Bellini