Una giornata speciale per il giovane talento Matteo Manassero che ha potuto assaggiare il terreno del Royal Park I Roveri di Torino, dove nei prossimi giorni si svolgerà il BMW Italian Open presented by CartaSì 2011, in compagnia della leggenda del golf italiano Costantino Rocca.

 

I due campioni non sono nuovi agli incontri diretti sul green, il loro primo incontro risale al 1994 quando il giovane Matteo, che ai tempi aveva solo 4 anni, sfidò Costantino sugli approcci. “La promessa del golf italiano imbucò subito al primo tiro, il talento era già evidente!” ha dichiarato Costantino, “oggi ha giocato molto bene, ha un bello swing e un buon ritmo. Sa leggere bene il green e le pendenze, ha davvero molte possibilità di arrivare almeno nei primi 5 del torneo torinese.”

Il loro confronto si è concentrato soprattutto sulle buche 11, 12 e 17, Matteo ha così commentato l’allenamento della giornata: “Il nostro gioco si somiglia molto nelle palle corte e nei ferri, sono onorato di aver praticato con Costantino, mi ha dato parecchi consigli. Il campo mi piaciuto e ho provato sensazioni molto positive”.

Arrivati alla diciottesima buca, alludendo al taglio dei prossimi giorni, Costantino ha così salutato il giovane Matteo: “Speriamo di rivederci domenica!”

Per informazioni visita il sito www.redbull.it

Ufficio Stampa Red Bull