La serie della Finali Nazionali di categoria si chiude per le formazioni cuneesi con quella dell’Under 18, che sarà impegnata dal 9 al 12 giugno in Puglia, nella zona dei trulli e delle grotte.

 

 

 

Le gare si disputeranno tra Alberobello, Castellana Grotte e Martina Franca e vedrà la partecipazione di 16 squadre, qualificatesi tra fase interregionali e fasi di Lega. A rappresentare il Piemonte ci sarà, oltre alla Bre Banca Lannutti Cuneo, l’Arti e Mestieri Collegno; per la Lombardia il Pro Victoria Monza, poi i trentini dell’Argentario Calisio Trento, i veneti del Silvolley Trebaseleghe Padova, gli emiliani dello Stadium Mirandola Modena e della Copra Piacenza, i marchigiani della Lube Macerata e dell’Ankon Fiomed Ancona, la Roma 7 Volley e la M.Roma Volley, i napoletani della Meta United, i pugliesi della Materdomini, i siciliani del Blu Volley Catania, i toscani della Lupi Santa Croce e i calabresi della Tonno Callipo Vibo Valentia.

Le squadre saranno divise in quattro gironi di qualificazione da quattro squadre, con incontri di sola andata: i gironi saranno composti per sorteggio prima dell’inizio della prima giornata.
Le gare iniziano giovedì sera, per poi continuare con la fase a gironi venerdì (due incontri, uno la mattina e uno il pomeriggio). Sabato si giocano i quarti di finale e le semifinali, mentre le finali dal 1° all’8° posto si giocheranno domenica, con la finalissima in calendario per le ore 11.30.

Questi i ragazzi della formazione Under 18 che parteciperanno alla Finale: Luca Borgogno, Cristian Ghibaudo, Alberto Piasco, Simone Dogliotti, Marco Izzo, Matteo Pistolesi, Andrea Galaverna, Matteo Perna, Roberto Rivan, Daniele Gallo, Paolo Perrone, Matteo Scarrone, Edoardo Picco, Stefano Giraudo. Allenatore: Monica Cresta, secondo: Claudio Basso.

 

ALBO D’ORO

 

2003/04 Bre Banca Lannutti Cuneo

2004/05 Sisley Treviso

2005/06  Itas Diatec Trentino

2006/07 Bre Banca Lannutti Cuneo

2007/08 Sisley Treviso

2008/09 M. Roma Volley

2009/10 Lube Banca Marche Macerata

 

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba