Aquile, a valanga.
Passano anche Warriors e Cardinals. Rinviata la partita di Cagliari tra Crusaders e Patriots Bari

Risultato a sorpresa, se non altro per il “volume”, quello di Ferrara con le Aquile che annullano i Blue Storms Gorla, giunti nella città estense con un buon campionato alle spalle. I rossoblu estensi chiudono il primo tempo avanti 39 a 6, dopo che il primo quarto era terminato già 22 a 0. Il che la dice lunga sull’andamento del match. I Blue Storms segnano sul 25 a 0, ma il td pass di Fonti per il ’93 Ndoka Klark non scalfisce la macchina da guerra estense. Nel secondo tempo nuovamente a segno i Blue Storms che marcano il loro secondo touchdown con Daniele Cremonesi, ma non basta a scuotere i lombardi. Sul 39 a 12 le Aquile schierano Cavallino che prende il posto del qb Romagnoli e nell’ultimo periodo arriva il sesto touchdown da parte degli estensi, che mettono definitivamente la parola fine al match. Per la squadra di casa a tabellino Papa (tre td), Mingozzi (due), Roberto De Marco (uno), Vito De Marco (tre extra point e un field goal).

A Cavallermaggiore, al termine di una partita piuttosto “accesa” i Warriors imbrigliano i Bills e si impongono sui piemontesi non senza difficoltà. Aprono le marcature i bolognesi con un touchdown per quarto, nel primo con Montanari che si invola per 54 yards (trasformata da Sluzar) e nel secondo con Magrini di 15 yards non trasformata.
Nel secondo tempo ancora Warriors con un bel tdpass di Paparella per Battistini da 55 yards. I Bills chiudono in vantaggio il terzo quarto con una bellissima segnatura su corsa del nazionale Willam Petrone che si invola per 51 yards trasformata da due da Testa che riceve da Botta.
Nessuna segnatura nell’ultimo periodo e partita che si chiude a favore dei felsinei bianco blu.

Nella Conference Sud si gioca solo a Salerno, tra Eagles e Cardinals Palermo. La semifinale di Cagliari, tra Crusaders e Patriots è stata rinviata a domenica prossima a causa dell’impossibilità del team pugliese di raggiungere il campoluogo sardo in questo ponte di giugno.

A Salerno passano i Cardinals Palermo che battono gli Eagles nella loro unica sconfitta della stagione. Aprono le marcature i padroni di casa con un fumble ritornato in endzone da Greco non trasformato, poi Spinelli prima pareggia per i Cardinals e poi porta avanti i siciliani con l’extrapoint da due. Nel terzo quarto Abbadessa (trasformato da due da Spataro) porta a 16 i punti per i palermitani. Un intercetto consente agli Eagles di segnare con Taiani, trasformata da Leone per il 14-16. Nell’ultimo periodo la coppia Taiani – Fiore porta la squadra di casa sul 22 a 16. Prima del fischio finale però D’Amico prima pareggia poi Gariffo porta definitivamente in vantaggio i Cardinals

conference nord

Aquile Ferrara – Blue Storms Gorla
46-12
Bills Cavallermaggiore – Warriors Bologna
8-19
conference sud

Crusaders Cagliari – Patriots Bari
rinviata
Eagles Salerno – Cardinals Palermo
22-30

Ufficio Stampa
Sergio Brunetti
Nella foto Marco Papa segna contro i blue storms