Tutto pronto. Il 2° Torneo di basket categoria Esordienti “Città dei Papi”, organizzato dall’Anagni Basket, si svolgerà presso le strutture del Centro Sportivo di Via San Magno dal 10 al 12 giugno 2011. Ultimi ingranaggi da oliare, poi partirà la seconda edizione della manifestazione che già lo scorso anno ha raccolto un grande successo, al quale hanno partecipato 12 squadre.

 

 

 

Il “Città dei Papi” 2011, riservato a bambini e bambine nati nel 1999 e 2000, prevede la partecipazione di diciassette squadre provenienti da tutta la Regione che rappresenteranno le province del Lazio in una kermesse con oltre quaranta partite previste nei tre giorni di gara.

Venerdì e sabato scenderanno in campo i quattro gironi per le gare di qualificazione. Domenica sarà la volta delle final-eight, ovvero le prime otto squadre classificate, mentre le restanti squadre si scontreranno dal 9° posto a seguire.

L’obiettivo del Torneo è quello di creare un movimento positivo e divertente per i bambini impegnati, oltre 200, nell’ultimo anno di minibasket, prima del passaggio alle categorie giovanili. Un’età importante che l’Anagni Basket ha voluto chiudere in grande, organizzando un Torneo di ottimo livello. Le squadre partecipanti arrivano dalle varie province della regione: Willie Basket Rieti è la più lontana, dalla provincia di Roma arrivano San Cesareo, Valmontone, Velletri-Palocco, Carver Cinecittà e la Virtus Roma; ben rappresentata la provincia di Latina, con Smg Latina, Asso Sport Latina, STS Sezze, Virtus Aprilia e Futura Cisterna; molte le squadre della provincia di Frosinone, ovvero Prima Veroli, Scuba Frosinone, Ferentino-Sora, Amatori Sora, Isola Liri e naturalmente i padroni di casa dell’Anagni Basket.

Ancora una volta con il patrocinio del Comune di Anagni, del Coni di Frosinone, del Comitato Regionale Fip Lazio e del Comitato Provinciale Fip di Frosinone, il 2° Torneo “Città dei Papi” è alle porte. In concomitanza con il Torneo, precisamente sabato 11 giugno, dalle ore 9 alle 13.30, si svolgerà anche il 1° Corso per Dirigenti Minibasket. Completamente gratuito, si tratta di un importante momento di formazione dedicato a tutti gli operatori del movimento della provincia e non solo, che riceveranno l’attestato di partecipazione, obbligatorio dalla prossima stagione.

Il Centro Sportivo Anagni Basket, da anni attivo con molte iniziative, si prepara quindi ad ospitare tre giorni di grandi eventi per coronare una stagione trionfale che ancora non si decide a chiudersi. Tenetevi pronti, non finisce qui.

 

 

UFFICIO STAMPA

A.D. ANAGNI BASKET