COACH TOMASINI: “CHE EMOZION!
UN GRANDE GRUPPO, GRAZIE A TUTTI”
L’Sdp Casa Modena è Vice-Campione d’Italia!
Una medaglia d’argento dal sapore speciale, un risultato di grande prestigio che premia dirigenti, staff ed atleti del lavoro svolto durante tutta la stagione.


Al termine di un cammino esaltante (nella fase di qualificazione Modena si è qualificata seconda nel girone con Cuneo, Scarperia e Genova, quindi ha ottenuto il pass superando nella seconda fase Verona, Segrate ed ancora Scarperia) e proseguito appunto nella Final Eight di Sestola con la vittoria del Girone con Cuneo, Macerata e Mirandola, e con  il 3-0
in semifinale alla Sisley Treviso, la squadra allenata da Andrea Tomasini, giovedì, 2 giugno, ha perso la finalissima contro l’Itas Diatec Trentino
davanti a tantissimi tifosi modenesi (3-0).

”E’ stato un torneo molto emozionante per tutti noi – racconta l’allenatore Andrea Tomasini – I ragazzi mi hanno fatto, ed ancor prima si sono fatti a loro stessi, un gran bel regalo. In finale forse non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo, non abbiamo fatto alcune cose che avevamo preparato, ma Trento è molto molto forte. Questo è gruppo che lavora insieme da due anni, l’anno prossimo ci potrà essere qualche cambiamento, ma che credo che la promozione dalla Serie C, il 6° posto in B2 in questa stagione e questa Finale abbiamo fatto capire ai ragazzi che il lavoro ed i sacrifici pagano. Loro non si sono mai risparmiati, sono stati bravissimi, li ho ringraziati uno ad uno e vincere una medaglia d’argento così bella ed arrivare davanti a squadre come Cuneo, Treviso e Macerata, è una grande soddisfazione e mi auguro un punto di partenza per tanti di questi ragazzi. Un grazie a tutti i collaboratori, ai dirigenti, alla società ed a tutti quelli che ci sono stati vicini”.

Pallavolo Modena si complimenta con Giulio Salvioli (Dirigente Responsabile), Andrea Tomasini (Allenatore), Roberto Cambi (Vice Allenatore), Roberto Santini (Dirigente), Marco Gianasi (Preparatore Atletico), Luigi Parisi (Scout Man). Un ringraziamento anche ad altri preziosi collaboratori durante la Final Eight a Sestola: Otello Vecchi, Francesco Petrella, Marco Ambroz e Cristiano Santini.

E ovviamente i complimenti anche a tutti i giocatori della rosa della squadra Under 20:

Alzatori:Riccardo Pinelli, Federico Nicolini, Ettore Panini
Opposti: Niki Hendricks
Schiacciatori: Luca Bigarelli, Ludovico Carminati, Riccardo Scaltriti, Tommaso Angelelli
Centrali: Federico Bargi, Fabio Di Bernardo, Elia Bossi, Alessandro Ligabue.
Liberi: Luca Catellani, Roberto Casoni

Del gruppo fa parte anche Alberto Bigarelli (classe 1990) che, per età, gioca solo in Serie B2.

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO