Ottimi risultati degli atleti del TeamVVF in gara lo scorso weekend a Belforte Monferrato e a Cogne
Due gli atleti del TeamVVF che lo scorso weekend si sono cimentati in gare di MTB. Stefano Giordano a Belforte Monferrato alla “Belforte in Bike” Alberto Pieri a Cogne, nella “Gran Paradiso Bike”
La gara in Piemonte ha visto 55 iscritti e solo 31 arrivati, indice della difficoltà del percorso, snodato tra bosco, sterrato e salite impegnative su strada. Stefano Giordano si piazza al settimo posto assoluto che gli vale il secondo di categoria alla gara, organizzata dal GS “La Bicicletteria” di Acqui Terme e valida come prova unica del Campionato Provinciale di Cross Country FCI di Alessandria.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Roberto Barone, del Team La Fenice in 1.19’21”, mentre Giordano termina come detto al settimo posto in 1.31’43”.
A Cogne Alberto Pieri partecipa alla “Gran Paradiso Bike”, corsa inserita nella Coppa Piemonte e giunta in questo 2011 alla sua undicesima edizione e ripropostasi dopo uno stop di sette anni.
Alla gara, svoltasi su un percorso di circa 45 km, hanno preso parte in 300 e Alberto Pieri si classifica ad un buon ventottesimo posto, per un quarto di categoria, a poco più di diciotto minuti di discacco da Paolo Cantillo Montoya, vincitore in 1.49’19” che ha percorso il tracciato ad una media di 24,72 Km/h.
Sergio Brunetti