Ritorno a Segrate tra gli applausi per i piccoli campioni dell’Under 14 “Gialla” che, dopo aver conquistato il titolo provinciale e il titolo regionale, disputano una grandiosa fase finale ai Campionati Nazionali e chiudono con un sesto posto che conferma le grandi doti di questa squadra e dello staff tecnico guidato da Coach Davide Colombelli.

Una prima esperienza assolutamente positiva che permette a Volley Segrate 1978 di prendersi anche due belle rivincite: contro Sisley Treviso, poi laureatasi Campione d’Italia e sconfitta solo dai gialloblu, e contro Pallavolo Padova, squadra ospitante che aveva preceduto i leoncini nella Boy League vinta proprio dai trevigiani.

 

 

 

 

Venerdì 27 Maggio, ore 18.30

Volley Segrate 1978    0

Samb Volley (AP)       2

(22-25 / 11-25)

 

Dopo aver dominato il primo e il secondo girone di qualificazione, ottenendo 4 vittorie in altrettanti match giocati e rientrando automaticamente nelle prime otto, i gialloblu perdono la sfida contro Samb Volley e si qualificano così per le semifinali valevoli per assegnare dalla quinta all’ottava posizione che si sono giocate il giorno successivo.

 

Sabato 28 Maggio, ore 10.00

Pallavolo Padova         1

Volley Segrate 1978    2

(23-25 / 25-18 / 17-25)

 

Nella prima semifinale i leoncini incontrano i padroni di casa di Pallavolo Padova. La sfida è di altissimo livello e, giocando una grande pallavolo, i gialloblu conquistano una splendida vittoria che li qualifica per la finale quinto e sesto posto in programma per le ore 18.

Avversaria dei gialloblu la formazione capitolina di M.Roma Volley, vincente 2 a 1 sui ragazzi di Trentino Volley.

 

Sabato 28 Maggio, ore 18.00

M.Roma Volley           2

Volley Segrate 1978    0

(28-26 / 25-20)

 

Un altro match al cardiopalma per i ragazzi di Segrate che affrontano la temibile formazione proveniente dalla capitale.

Il punteggio finale fa registrare la vittoria di Roma che comunque deve sudare per portare a casa il risultato e battere i famelici leoncini gialloblu.

La classifica finale vede quindi Volley Segrate 1978 conquistare il sesto posto nazionale e gioire per un risultato grandioso ottenuto grazie a tanto impegno, dedizione e forza di volontà.

 

Il commento di Davide Colombelli, Coach:

“Sono davvero felice per il risultato ottenuto dai miei ragazzi. C’è un po’ di rammarico dato dal veder vincere chi noi avevamo battuto ma non posso certo lamentarmi di nulla, mi ero posto come obiettivo di riuscire a far parte delle prime dieci squadre e l’abbiamo abbondantemente raggiunto. Contro Samb Volley abbiamo pagato la tanta pressione a cui non eravamo abituati che ci ha portato a commettere troppi errori, questo però non intacca la grande prestazione di tutti i miei leoni che sono stati tutti bravissimi. Come prima esperienza a questo livello non possiamo che essere ampiamente soddisfatti!”

Claudio Ziglioli
Ufficio Stampa Volley Segrate 1978