Tempo di volley mercato sotto la Ghirlandina.
Dopo l’arrivo dello schiacciatore americano Matthew Anderson, Pallavolo Modena porta a termine una seconda operazione di mercato con un altro dei giovani, e più interessanti, talenti del panorama internazionale.

La società gialloblù ha infatti raggiunto un accordo con Jakub Vesely, centrale 24enne della Repubblica Ceka.

 

La società valuterà insieme all’atleta la possibilità di restare nell’organico gialloblù nella prossima stagione o di intraprendere un anno in prestito.
E la prossima settimana proseguiranno le trattative per cercare di completare il rooster gialloblù 2011-2012. Il Direttore Generale Bruno Da Re sta seguendo diverse opportunità sia per il reparto degli schiacciatori di palla alta, sia per il reparto dei centrali.
Nessuna trattativa è stata mai avviata, invece, con lo schiacciatore Osmany Juantorena.

JAKUB VESELY. Vesely, nato il 2 settembre 1986, è alto 206 cm e nonostante la giovane età vanta già una buona esperienza internazionale.
Cresciuto pallavolisticamente nell’Olomouc, si è poi trasferito sempre in patria nel Dukla Liberec (dal 2005 al 2007), quindi il passaggio in Francia nell’Arago de Sete dove ha giocato negli ultimi 3 anni.
Nella passata stagione il suo Arago de Sete ha chiuso la Regular Season della Ligue A francese al terzo posto ed ha perso in Semifinale Play-Off con il Poiters (poi vincitore dello Scudetto).
E proprio i numeri di Vesely nell’ultima stagione confermano le qualità dell’atleta: 60.7% in attacco e 2,6 muri a partita.
Vesely, che attacca a 353 cm e mura a 333 cm, è titolare della Nazionale Ceka e si è rivelato come uno degli atleti maggiormente interessanti degli scorsi Mondiali 2010 in Italia (la Repubblica Ceka è stata sconfitta solo nel terzo raggruppamento da Brasile e Germania).                                                                                                                           

 

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO