I Daemons Martesana terminano la regular season senza nemmeno una sconfitta al passivo. I biancorossi di coach Andrea Vecchi si impongono anche a Torino da dove, al termine di una partita combattutissima con continui rovesciamenti di fronte…..,

portano a casa la vittoria che permette ai lombardi non solo di passare direttamente ai quarti di finale ma anche di chiudere la stagione con il miglior record di tutto il campionato.

Eppure le cose per i Daemons non si erano messe bene, costretti a rimontare lo svantaggio iniziale del td di Socci (trasformato da Burastero). Ci pensa Garnica a portare in end zone un pallone ricevuto da Bisiani. La trasformazione di Di Tunisi porta le squadre in parità. Prima della fine del primo tempo c’è ancora spazio per un field goal del giaguaro Burastero (che porta le squadre sul 10-7) e di un td direttamente sul ritorno di kickoff, di Bonanno (sempre più uno Di Tunisi) per il 10-14 parziale del primo tempo. Prima dello scadere del primo tempo Nsoa intercetta un lancio che nelle intenzioni del qb piemontese Gerbino avrebbe dovuto esser destinato a Mella. Nel terzo quarto Zecchillo ritorna un fumble per una trentina di yards in end zone (non trasformato da Garnica) per i Daemons che, avanti di 10 punti (10-20), allentano la tensione. Ne approfitta la squadra di casa che con due td consecutivi (Giglio e Lemnushi) si porta avanti 24 a 20. A pochi istanti dalla fine della partita sarà Lapage, sempre trasformato da Di Tunisi, a dare la vittoria ai Daemons, con una bella corsa in end zone.
Per i Daemons, che hanno affrontato la trasferta in terra piemontese privi di alcuni titolari a riposo precauzionale in vista della post season, si è trattato dell’ottava vittoria su altrettante partite giocate. Una bella soddisfazione per il presidente Matteo Planca: “E’ stata una partita giocata con intelligenza e coraggio, contro una squadra forte e desiderosa di fare bene contro la prima del girone. Un’altalena di emozioni, con il nostro sorpasso negli ultimi minuti, e la nostra difesa a fermare l’ultimo sussulto sabaudo. Veramente grandissimi Daemons”.

In classifica i Daemons guidano con 8 vittorie su 8 partite, mentre dietro i Red Jackets, con la vittoria sui Briganti Napoli, scavalcano al secondo posto i Giaguari Torino. Ancora una partita da giocare per Puma, a Forlì contro i Titans e Predatori, a Roma contro i Grizzilies.

Matani e Tosoni festeggiano (foto CFS)

Sergio Brunetti