Mustangs e LegioXIII fanno festa con gli americani
Nel weekend di football a Trieste e Roma
Lo scorso weekend grandi feste a Trieste, lato Mustangs, e a Roma, casa LegioXIII.

In Friuli i Mustangs hanno organizzato il VII American Bowl ospitando allo Stadio Ferrini il team a stelle e strisce dei Central Dutch College di Pella, Iowa. Scontato l’esito del match, che però si è rivelato occasione per organizzare una grande festa e passare insieme un bel sabato di football. Ospiti tra le fila dei Mustangs anche un buon numero di atleti degli Hurricanes Vicenza. Più che sul risultato finale, chiaramente a favore degli americani, varrebbe la pena soffermarsi sulla sontuosa grigliata che ha conlcluso la serata.

Domenica a Roma la LegioXIII si è confrontata sul campo del Centro Sportivo Longarina con un’altra squadra dell’Iowa, i Dubuque College Spartans. Anche qui risultato indiscutibilmente a favore degli americani, che hanno sfiorato la tripla cifra, e anche qui il team di casa “corroborato” da atleti ospiti provenienti da Napoli ’82ers e Goblins Lanciano.
In occasione della gara di Roma Europcar, nuovo sponsor federale, ha premiato Antonio Alicino. Giulia Nannerini gli ha consegnato un buono per una settimana di noleggio gratuito di una fiammante Alfa Mito. Niente male… Peccato solo per la pioggia insistente che ha caratterizzato il pomeriggio della domenica.

Mustangs e LegioXIII, cui vanno i più sinceri ringraziamenti da parte della Federazione per l’organizzazione degli eventi di Trieste e Roma, hanno messo in campo ogni risorsa disponibile ottenendo ottimi risultati, seppur (agonisticamente parlando) ampiamente prevedibili.

Sergio Brunetti