Questa mattina (ore 10), ultimo allenamento per il Basket Trapani, in preparazione al confronto casalingo di domani (ore 19) contro Ostuni, valevole come gara uno della finale promozione. La formazione pugliese proverà parquet e canestri del Palailio domattina, alle ore 9.45.

CONVOCATI – Luca Bisconti, Gianni Cantagalli, Christian Cappanni, Marco Evangelisti, Francesco Guarino, Marco Mollura, Alessandro Picchianti, Walter Santarossa, Ariel Svoboda, Luca Tardito.

DICHIARAZIONI – Flavio Priulla (assistant-coach Basket Trapani): “Siamo alla serie finale, in cui ci si gioca un’intera annata. La prima è una partita importante, ma i playoff insegnano che nulla è prevedibile. Punteremo con ogni forza ad ottenere la promozione ma siamo consapevoli che ci troveremo di fronte un’avversaria fortissima, con giocatori esperti e molto allenati a giocare gare senza domani come queste. Le prime due in casa? Ci attendiamo il sostegno del nostro fantastico pubblico, che è davvero il nostro sesto uomo e può aiutarci nella difficile impresa di battere Ostuni”.

ARBITRI – Michele Rossi di Anghiari (AR) e Marco Rudellat di Nuoro. Ufficiali di campo: segnapunti Gioacchino Marino di Canicattì (AG); cronometrista Filippo Patané di Giarre (CT); 24 secondi Antonio Giuliano di Acireale (CT)

PREVENDITA – Prosegue a gran ritmo la prevendita dei biglietti e dei mini-abbonamenti validi per gara uno e gara due (domenica 29 martedì 31 maggio). I prezzi. Biglietto intero per una gara, 10 (dieci) euro. Mini-abbonamento per le gare del 29 e 31 maggio, 15 (quindici) euro. Biglietto ridotto (dai 6 ai 18 anni) per una gara, 5 (cinque) euro. Mini-abbonamento ridotto (dai 6 ai 18 anni) per le gare del 29 e 31 maggio, 7 (sette) euro. Biglietto Parterre per una gara, 20 (venti) euro. Mini-abbonamento Parterre per le gare del 29 e 31 maggio, 35 (trentacinque) euro. I tagliandi sono disponibili presso il botteghino esterno del Palailio (e non all’interno della sede sociale, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20) e nei punti-vendita indicati su www.iltrapanibasket.it. Domani pomeriggio, il botteghino verrà aperto alle ore 17.45.

MEDIA – Su Sportitalia 2 (canale 226 della piattaforma Sky), telecronaca diretta di Basket Trapani-Ostuni.

Sul sito www.iltrapanibasket.it, dalle ore 19 aggiornamenti in diretta web, ad ogni fine quarto.

Ufficio Stampa