Il coach della Nazionale allenerà tra i “pro” dell’UFL

La notizia, riportata oggi da alcuni organi di informazione, corrisponde purtroppo al vero. James Brockman Olivo, per tutti più semplicemente “Brock” torna negli Stati Uniti per allenare tra i “professionisti”.

La “Stella del Missouri” (all’università hanno ritirato la sua maglia per meriti sportivi) andrà ad allenare il reparto runningback dei Nebraska Nighthawks di Omaha. I Nighthawks sono una delle attuali cinque squadre (che diverranno presto una decina) che militano nella UFL, la lega estiva costola e serbatoio dell’NFL. E nell’NFL non è escluso che Brock rientri, ovviamente in un ruolo tecnico, dopo aver giocato per anni come kickoff returner nelle fila dei Detroit Lions…

Sotto la guida di Brock Olivo il Blue Team ha intrapreso un percorso di crescita costante, fatto di continui raduni collegiali, test ed incontri amichevoli. Nelle parole del Presidente Federale Leoluca Orlando il ringraziamento a Coach Brock: “Il lavoro di Brock è stato fondamentale per la crescita del livello del nostro sport. Quanto ha fatto in questi due anni darà frutti anche in futuro, a cominciare dal prossimo impegno al Four Helmet di luglio. Brock ha costruito molto anche sul piano umano, contribuendo a creare ben più di una “semplice” squadra Nazionale, ha creato un vero, autentico gruppo di amici.”

Brock è stato l’ambasciatore del football americano in Italia, ora torna negli States per far l’ambasciatore del football italiano negli Usa.

Ecco qualche link per informazioni più dettagliate:

in inglese:

UFL: http://www.ufl-football.com

Nighthawks: http://www.ufl-football.com/omaha-nighthawks

in italiano su Brock Olivo:

wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Brock_Olivo

Sergio Brunetti