Nel weekend la sabbia di Jesolo si è tinta di tricolore ed ha accolto i migliori beacher italiani!
La prima edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi di Beach Volley ha riscosso un grande successo ed ha registrato consensi unanimi da parte di tutti i presenti!

Grazie al lavoro ed alla sinergia di FIPAV Venezia, Comitato Organizzatore, con la Federazione Nazionale, il MIUR UST di Venezia, il Comune di Jesolo e la Società Volley Team Club San Donà Jesolo, i giovani atleti ed atleti esprimenti la migliore pallavolo da spiaggia delle 9 Regioni presenti (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sardegna, Puglia, Sicilia, Lazio, Piemonte, Lombardia e Liguria) hanno trascorso un lungo weekend jesolano all’insegna del bel gioco e del divertimento. Le gare hanno avuto inizio venerdì pomeriggio e si sono concluse domenica mattina con la disputa delle Finali. Questo il podio di questa prima edizione:

 

Maschile:

  1. SARDEGNA (Liceo Scientifico Mossa – Olbia)

  2. Liguria (ITC Galilei – Genova)

  3. Veneto (ITI Righi – Chioggia)

 

Femminile:

  1. LOMBARDIA (Liceo Scientifico Belfiore – Mantova)

  2. Liguria (Liceo Classico Martini – Savona)

  3. Veneto (Liceo Classico Montale – San Donà di Piave)

 

 

Inoltre, durante le finali, un’apposita commissione ha selezionato gli atleti ed atlete che parteciperanno ai Campionati Mondiali ISF, che si terranno ad Anasco (Portorico) dal 29 giugno al 6 luglio! A difendere i colori italiani ci penseranno i tre ragazzi della Sardegna, due ragazze lombarde insieme alla veneziana Camilla Lunardelli a rappresentanza del Veneto e della Provincia di Venezia!

 

Nella serata di venerdì è stato dato spazio anche ad attività di educazione alla sicurezza stradale. Immancabile la foto di gruppo a conclusione di questa bella esperienza! (foto: Maurizio Vighesso)

Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA