Montebelluna gara 2 – Semifinali play off scudetto

Domani, 20,30, diretta Rai Sport +

Sarà trasmesso in diretta su Rai Sport +, alle 20,30 di domani, l’ennesimo scontro tra Daf e Marca Futsal, in programma domani sul parquet di Montebelluna e valido per la semifinale di ritorno dei play off scudetto.

Solo una delle due finaliste dello scorso anno potrà rivivere l’emozione della finalissima, e questa volta il confronto potrebbe essere quello definitivo.

Dopo il match a reti inviolate del Palaroma, infatti, se i biancazzurri riusciranno a compiere l’impresa di battere la Marca in casa sua, avranno accesso diretto alla finalissima contro la vincente tra Luparense e Pescara, al contrario, in caso di sconfitta, sarebbero i veneti a passare, mentre un altro pari rinvierebbe tutto a gara 3, eventualmente da disputarsi venerdì pomeriggio in casa del team di Polido, meglio piazzato al termine della stagione regolare.

 

Tante le considerazioni che si potrebbero fare…La Marca è stata regina quasi indiscussa della regular season, e ha avuto la meglio sugli abruzzesi nei due incontri stagionali: è una squadra costruita per vincere con una rosa che probabilmente quanto a completezza non ha rivali. D’altra parte il Montesilvano era lì nei momenti che contavano, ha un gruppo solido, che si conosce bene, ed ha alle spalle uno strepitoso percorso in Uefa Futsal Cup culminato nella storica vittoria finale, con cui ha dimostrato di avere cuore, tecnica, intelligenza tattica ed esperienza a sufficienza per affrontare qualsiasi incontro.

 

Difficile fare un pronostico, soprattutto pensando al grande equilibrio che ha caratterizzato gara 1. L’impressione è che il confronto potrà essere deciso dai dettagli, o semplicemente dalla migliore forma fisica dell’una o dell’altra contendente al momento in cui si scenderà in campo, visto che le motivazioni e la capacità sono da entrambe le parti.

 

Siamo molto sereni – ha dichiarato il tecnico Colini – scenderemo in campo per vincere e difendere fino all’ultimo il tricolore, ma se ciò non dovesse succedere stringeremo la mano ai nostri avversari riconoscendo i loro meriti”.

 

La squadra è partita già oggi per il Veneto, e per domani mattina è in programma l’ultimo allenamento di rifinitura, sul campo messo gentilmente a disposizione dalla Luparense.

 

Ufficio stampa Daf Montesilvano

Francesca Lupone