Ottima prova dei biancorossi di Gurioli, Casilli e Spagnoletti

A Bacci il “Premio Qualità” come miglior giocatore

Bellissima affermazione domenica scorsa 15 maggio della compagine Under 12 del Firenze 1931 in quel di Torre del Greco nel prestigioso torneo intitolato alla città campana.

Alle pendici del Vesuvio i fiorentini hanno dato il loro meglio affermandosi in un crescendo che li ha visti vincenti nel girone di qualificazione su Roma V (7 a 0), Benevento (4 a 1), Salerno (6 a 0). Non da meno la prova gigliata nella fase finale a tre squadre. Firenze vince con i sardi del Sinnai (2 a 0) e si gioca il torneo con il Napoli nella finalissima.

Partita equilibrata con Firenze in attacco ben arginato dai napoletani, avversari scomodi già conosciuti a Reggio Emilia. Tecnici fiorentini alle stelle per gli evidenti progressi messi in mostra dalla squadra che non tarda a portarsi in vantaggio con Battaglia. La sicurezza la daranno prima Almansi, al termine di una fase di gioco confusa, e infine Mascalchi, con un Napoli oramai demoralizzato e consapevole della sconfitta.

Firenze torna a casa con il primo premio, 22 mete segnate e una subita, giocando bene e lottando su ogni pallone, è l’esaltante tabellino di questa bella esperienza in terra napoletana. Di più non si poteva chiedere, se non il “Premio Qualità”quale miglior giocatore assegnato anch’esso a un biancorosso: Bacci. Unica nota stonata di questa 2 giorni, l’infortunio a Meucci al quale vanno i migliori auguri di un pronto recupero.

FIRENZE RUGBY 1931 – Ufficio Stampa

foto Donatella Bernini