Dopo gli acquisti di Iacopo Botto e Marco Fabroni arriva la conferma dello staff che seguirà tecnicamente, tatticamente e atleticamente la formazione di Volley Segrate 1978 nella stagione 2011/2012.

Coach Daniele Ricci, affiancato da Marco Camperi, siederà ancora sulla panchina gialloblu mentre Giovanni Rossi sarà ancora il Preparatore Atletico dei Leoni.

Arrivato quest’anno dopo un inizio di campionato difficile e con alcuni giocatori infortunati, Daniele Ricci ha confermato da subito tutta la sua competenza e la sua professionalità contribuendo al “risveglio” gialloblu che ha portato ad ottenere i grandi risultati arrivati alla fine della Regular Season e dei Playoff. Per questi motivi, e per le indiscusse doti umane, la dirigenza segratese è fiera di avere ancora Ricci ad allenare una squadra che punterà in alto.

Al suo fianco, sulla panchina di Segrate per la terza stagione consecutiva, ci sarà Marco Camperi, Assistant Coach dalla grande sensibilità ed esperienza: “Nonostante abbia ricevuto allettanti proposte ho deciso di rimanere a Segrate perché voglio continuare il cammino iniziato nel 2009 e perché credo fermamente in un progetto che punta ad ottenere risultati sempre migliori. La reciproca stima che mi lega a questa società e il sentirmi parte di una famiglia, lo splendido rapporto costruito con Daniele Ricci e con la dirigenza gialloblu hanno fatto il resto. Mi sento totalmente coinvolto nelle scelte del team, conosco i giocatori e vivo la squadra in maniera attiva. Sono davvero felice di rimanere e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per contribuire a raggiungere traguardi sempre più prestigiosi”.

Dello staff tecnico, inoltre, farà ancora parte il Preparatore Atletico Giovanni Rossi (nella foto) che già quest’anno ha lavorato in maniera encomiabile permettendo agli atleti di trovare e mantenere la forma fisica necessaria ad affrontare ai massimi livelli un campionato lungo e impegnativo.

Claudio Ziglioli

Ufficio Stampa Volley Segrate 1978