Questa mattina (ore 12), il Basket Trapani proverà il parquet e i canestri del Palazzo dello Sport di Brescia, in preparazione al match esterno di oggi (ore 21) contro la formazione lombarda, valevole come gara tre della finale scudetto. Ancora fuori Marco Mollura, fermato da un attacco febbrile e rimasto a Trapani: verrà sostituito nei dieci Giorgio Gentile.

CONVOCATI

Luca Bisconti, Gianni Cantagalli, Christian Cappanni, Marco Evangelisti, Giorgio Gentile, Francesco Guarino, Alessandro Picchianti, Walter Santarossa, Ariel Svoboda, Luca Tardito.

DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (assistant-coach Basket Trapani): “Quella di oggi è una gara di playoff e come tale la affronteremo, con il piglio che richiede una partita del genere. Vero, siamo sotto due a zero e nei primi due confronti Brescia ha dimostrato la propria forza. Ma noi siamo una squadra composta da grandi professionisti e non lasceremo certamente che questi quaranta minuti ci scorrano addosso. Tranne rarissime eccezioni, non è mai accaduto che la nostra formazione non abbia combattuto fino all’ultimo secondo: giocheremo con tutte le nostre forze e utilizzando al meglio le nostre risorse”.

ARBITRI

Marco Sivieri di Vigarano Manarda (FE) e Gianguido Vanni degli Onesti di Corno di Rosazzo (UD). Ufficiali di campo: segnapunti Sara Schito di Bergamo; cronometrista Maria Cristina Brandi di Lesmo (MI); 24 secondi Maria Lo Presti di Assago (MI).

MEDIA

Sul sito www.iltrapanibasket.it, dalle ore 21 aggiornamenti di Brescia-Basket Trapani in diretta web, ad ogni fine quarto.

Su Radio Cuore Trapani (89.6 e 89.9 Mhz), radiocronaca diretta.

Su www.direttabasket.it, radiocronaca diretta in streaming.

Su www.legapallacanestro.it, diretta web. Sullo stesso sito della Lega, scout finale in tempo reale.

Sul sito www.iltrapanibasket.it, tabellino e dichiarazioni della partita dalle ore 23 circa.

La partita verrà trasmessa in differita domani su Sportitalia 2 (canale 226 della piattaforma Sky), alle ore 16.30.

Ufficio Stampa