Il prossimo 22 maggio a Roma alle ore 17, presso il centro sportivo “LONGARINA” ad Ostia Antica, la Legio XIII Roma incontrerà in amichevole il Team del College Americano di Dubuque nella prima edizione del ROMA BOWL. Un momento importante per la giovane franchigia capitolina. La Legio XIII, dopo appena un anno e mezzo di vita, organizza un evento unico affrontando una squadra di college americana dalla quale cercherà di imparare il più possibile. Vista l’importanza e la bellezza dell’evento, la società capitolina ha allargato l’invito ai giocatori di tutte le compagini d’Italia che hanno risposto in maniera entusiastica: tra tutte i Napoli 82ers che parteciperanno con ben 11 giocatori.

 

 

 

 

La visita in Italia del College di Dubuque è legata al progetto “living a dream” ed organizzato dalla Global Football, di Patrick Steenberge, ex quarterback, per due stagioni sotto la guida di Ara Parseghian, di Notre Dame negli anni ‘70.

Negli ultimi anni Steenberge ha organizzato i seguenti eventi: Global Junior Championship @ Super Bowl (1997-2004), Ciotola azteco in Messico (1997-2004), e Vulcano @ Bowl NFL Pro Bowl (1998-2000) con visite in Inghilterra, Francia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia, Germania, Spagna, Italia e Messico. Patrick ha anche aiutato a coordinare il Notre Dame Football Team Tour Alumni e Game ad Amburgo, in Germania, nel luglio 2000.

 

Questo viaggio fornisce l’opportunità ai giovani atleti dilettanti, provenienti da diversi Paesi, di competere uno contro l’altro, imparando a conoscere le reciproche culture e cercando di unire i ragazzi di tutto il mondo attraverso il Football Americano.

 

All’evento parteciperanno personalità dello sport e della politica del Lazio.

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Roma e dal Municipio XIII del Comune di Roma.

 

Ufficio Stampa

G. Tancioni