Lo scorso anno Michela Cerruti non potè partecipare alle due gare di Portimao della Superstars Series a causa di un’infezione che la costrinse a passare due giorni in ospedale. Cose che capitano, ma il circuito portoghese non sembra portare bene alla giovane pilota milanese che lunedì mattina nel viaggio verso Bologna, dove la aspettava il simulatore di Grid GP, è stata vittima di un incidente che le ha procurato una forte contusione alla mano sinistra.

 
Passato lo shock iniziale, Michela ha comunque deciso di svolgere il programma previsto in preparazione al weekend di gara ed è già volata in Portogallo, dove si sta sottoponendo alla cure del caso intenzionata a scendere in pista.

Michela Cerruti:
“Ero in autostrada non lontano da Bologna quando le auto davanti a me hanno improvvisamente rallentato: probabilmente me ne sono accorta leggermente in ritardo e l’urto con chi mi precedeva è stato inevitabile. La mia auto ne è uscita piuttosto danneggiata, ma fortunatamente io ho riportato solo qualche botta alla mano, che adesso è piuttosto gonfia e dolorante ma che spero possa migliorare nei prossimi giorni. Rispettare i limiti di velocità rimane fondamentale e se avessi corso di più le conseguenze sarebbero state terribilmente diverse.
Ora sto facendo il possibile per recuperare e sono abbastanza sicura di potercela fare, ma potrò prendere una decisione definitiva probabilmente solo nella serata di giovedì”.

Il programma del weekend (GMT)

Venerdì 20 maggio
18.20 – 19.20: Test

Sabato 21 maggio
11.20 – 11.50: Prove Libere 1
13.55 – 14.25: Prove Libere 2
17.45 – 18.15: Prove Ufficiali

Domenica 22 maggio
11.40: Gara 1
16.40: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da RAI Sport 2.