Velocissime in corsa, inarrestabili a cronometro, sono le Frecce Rosse del Viner Factory TeamEspoirs. Alla Bellan la cronometro di Gatteo, terza la Lotti. Terza la Nanni a Cecina.

Un fine settimana, quello del 15 maggio, pieno di soddisfazioni per le ragazze del Viner Factory Team Espoirs che si sono imposte nella cronometro di sabato 14 a Sant’Angelo di Gatteo e hanno dominato, seppure senza la vittoria nella corsa di domenica 15 a Cecina.

 

Sabato 14 a Sant’Angelo di Gatteo (FC) si è svolta la cronometro di 9,3 km valida per il Bracciale del Cronomen. Un percorso molto bello e sicuro approntato da un’ottima organizzazione.

Ancora una volta la squadra Allieve han saputo interpretare il percorso di gara abbastanza ventoso, cogliendo il successo con Serena Bellan, la più in forma in questo momento e piazzando tutte le altre nelle prime posizioni. Ottima la prova anche di Noemi Grandi del Viner Toscana che, pur essendo la prima cronometro della sua carriera agonistica, ha colto un ottimo quarto posto. Brave anche Marina Lotti, Alessia Fabbioni e Vittoria Reati, tutte nelle prime dieci posizioni.

Classifica Finale:

1 – Serena Bellan: 14.07

2 – Natasha Grillo: a 7”

3 – Lotti Marina: a 15”

4 – Noemi Grandi: a 28”

6 – Alessia Fabbioni

9 – Vittoria Reati

Domenica 15 maggio si corsa a Cecina (LI) la sesta prova del Challenge Femminile interregionale delle categorie donne Esordienti/Allieve.

Gara Esordienti

La corsa è stata condizionata dall’asfalto bagnato per la forte pioggia caduta fino a pochi minuti prima della partenza. Le ragazze del Viner Factory Team Espoirs si sono comunque messe in mostra, viaggiando sempre nelle prime posizioni del gruppo ed attaccando a più riprese. Bella la prova di Alice Bartolini che ha cercato di entrare nelle fughe e di portarne via una. Fantastica la prova di Martina Beghelli che ha atteso una compagna di squadra attardata per una caduta riportandola in gruppo e poi continuando a cercare più volte di andare in fuga, terminando la corsa in 4^ posizione dopo una stupenda volata. Sfortunata la corsa di Alessia Bonfatti e Angelica Brogi, entrambe cadute per l’asfalto bagnato.

Classifica finale:

3 – Giulia Nanni

4 – Martina Beghelli

Gara Allieve

Come ormai siamo abituati a vederle, le Allieve hanno condotto una gara d’attacco sin dal primo giro. Bellissima la prova di Alessia Fabbioni, che era riuscita ad entrare nella fuga vincente, ma tradita dal buco fatto dalla terza componente della fuga, si è fatta sfuggire la Nicolini (Asd V.C. Fidenza Tre Colli) che con una frustata potente se ne andava solitaria fino all’arrivo. La Fabbioni, quindi si è messa a disposizione delle compagne cercando di ricucire la distanza con l’atleta in fuga. Bella anche la prova di Noemi Grandi, Francesca Mati e Miriam Romei che hanno tentato di rientrare nella fuga principale. Nel finale c’è stata l’ennesima prova di forza di Serena Bellan ricucendo la distanza con la Nicolini fino a portare il gruppo a 5 mt dall’atleta in fuga nei 200 mt finali. Purtroppo per un’esitazione del gruppo e per la bravura della Nicolini a non mollare, le velociste hanno sprintato per il secondo posto. Da ricordare che il giorno prima la Bellan ha vinto la cronometro di Sant’Angelo di Gatteo (FC).

Classifica Finale:

4 – Marina Lotti

7 – Vittoria Reati

8 – Serena Bellan

Foto: e inarrestabili Frecce Rosse del Viner Factory Team Espoirs

Enrico Cavallini
Addetto Stampa Viner
Play Full – Agenzia Stampa