Lupi” hanno scelto: il nuovo allenatore è l´argentino Jorge Cannestracci

Il d.s. Pagliai ha reso noto il passaggio dell´ex tecnico dell´Isernia (nella foto) alla Ngm Mobile poco dopo le 13,30 di oggi.
“Cannestracci – ha detto Pagliai – ha già firmato ed è ora, a tutti gli effetti, il nostro nuovo tecnico. Questi si è detto onorato di mettersi a disposizione del nostro club che conosce da quasi trent´anni, cioè da quando nel 1983, giunse in Italia per militare in A2 nelle file siciliane del Campobello di Mazara.

 
Cannestracci si trova ora a Buenos Aires, e, tutti i giorni, ci sentiamo per allestire la nuova NGM Mobile edizione 2011-12.
La nostra scelta è stata quindi fatta ed ora dovremo sostenere Jorge così come abbiamo fatto con Blengini, ben sapendo che il compito di Cannestracci sarà si impegnativo, ma anche molto stimolante.
Il vice presidente e d.g. Leonardo Ciardi ha così dichiarato: “Cannestracci è una persona volenterosa ed umile, onorata di venire ai “Lupi”, per mettersi anima e corpo al lavoro, per la loro causa.
Il tecnico argentino ha i giusti requisiti per far bene da noi ed ora inizieremo a gettare le basi per la campagna acquisti”.
Cannestracci, che compirà 50 anni il prossimo 10 di giugno, ha iniziato ad allenare a metà degli anni Novanta (1995-96) a La Maddalena in B1 dove è rimasto per tre stagioni.
In seguito Jorge ha lavorato in Liguria ad Albisola, sempre in B1 ed a Genova dove ha centrato la promozione in A2 nel 2005.
In seguito il tecnico di Buenos Aires ha allenato a Bastia Umbra in B1 ed a Gioia del Colle (2008-09), portando la squadra barese a sfiorare la promozione in A1.
Nella stagione successiva Jorge è subentrato a Chiovini, nel tentativo di salvare il team pugliese dalla retrocessione in B1.
Quest´anno Cannestracci ha portato l´Isernia ad un inaspettato traguardo: i quarti di finale dei play-off dove è stato poi superato dalla stessa Ngm.
Da oggi, 19 maggio 2011, il tecnico dei Buenos Aires è il nuovo allenatore della squadra più forte della Toscana.

Andrea Costanzo – Uffico stampa NGM Mobile Lupi