Dopo il successo del 2010, anche questo quest’anno il Centro Federale di Recetto sarà palcoscenico di una prova del Campionato Assoluto Regionale Piemontese di Triathlon.

 

 

 

La seconda edizione, organizzata dalla Società Hibiscus, sarà intitolata anche in questa occasione alla memoria di Emilio Di Toro, ex Presidente della FITRI e grande amico dello Sci Nautico.

Ed è proprio per questo motivo che il Presidente Silvio Falcioni e tutta la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard si è messa a disposizione per collaborare nella riuscita di questa spettacolare manifestazione. Domenica 22 dunque, il Centro Federale sarà il punto di partenza e di arrivo della competizione che vedrà al via circa 400 partecipanti. Prima frazione i 750 m. di nuoto, proprio nelle acque dove si allenano quotidianamente i campioni dello Sci Nautico. Si percorreranno poi 20 km. in bicicletta per poi terminare con 5 km. di corsa attorno ai bacini artificiali.

Alla gara parteciperà anche un tesserato FISW Luca Giuseppe Piana, tecnico presso il Club Nautico Marco Merlo di Torino e tra i migliori atleti della nazionale Senior con la quale ha più volte partecipato ai Campionati Europei di categoria.

 Ufficio Stampa

Gabriele Falcioni