Crescono le prestazioni della 2Eleven preparata dalla PB Racing che quest’anno partecipa al Campionato Italiano Velocità in salita con il pilota Francesco Abate.

Il forte pilota bresciano, dopo lo shake down avvenuto alla 39° Pieve Santo Stefano Passo dello Spino nella quale aveva ottenuto un buon quarto posto in classe GT, nonostante alcuni problemi di gioventù subito risolti, è riuscito già al secondo appuntamento a salire sul podio con uno splendido secondo posto.

 

 

 

 

La 2Eleven preparata dalla PB Racing di Stefano d’Aste è riuscita ad ottenere la piazza d’onore in classe GT , dietro solo alla Ferrari 430 di Chiavaroli.

Un ottimo risultato, ottenuto solamente al secondo appuntamento dal debutto, cosa che fa prefigurare un’ottima stagione per Francesco Abate.

Stefano d’Aste commenta così il risultato di Monte Erice: “Abbiamo ottenuto davvero un gran bel risultato e la nostra vettura ha dimostrato di essere ben preparata e di poter lottare per la vittoria. Puntiamo ovviamente a migliorare ancora e speriamo che Abate possa nel prossimo futuro salire sul gradino più alto del podio. Certo, siamo andati molto veloci già al debutto alla Santo Stefano Passo dello Spino, però lì abbiamo dovuto risolvere alcuni problemi di gioventù che non ci hanno permesso di salire sul podio, che abbiamo solamente sfiorato. Devo dire che è stato un week end fantastico, abbiamo stupito il mondo dei rally spagnoli ed europei sfiorando la vittoria assoluta nel Rally Santander con la nostra Exige della coppia Vallejo-Vallejo che ha lottato ad armi pari con WRC e S2000, tanto da cedere solamente al Campione del Mondo in carica nel Super 2000 Xavier Pons, ed anche a Monte Erice è arrivato uno splendido podio. Ora vogliamo confermarci ed addirittura migliorarci nei prossimi appuntamenti”.

 

Foto relativa alla 2Eleven di Francesco Abate

Press Office

Cristiano Mandelli