Il Sindaco Adriano Alessandrini consegna l’ambito riconoscimento a Volley Segrate 1978

 

Domenica 15 Maggio, nella Sala Consiliare del Comune di Segrate, il Sindaco Adriano Alessandrini ha consegnato ad alcuni esponenti della realtà cittadina l’ambita benemerenza civica “Ape d’Oro 2011”, da sempre riconoscimento dedicato a chi si distingue e ottiene successi per e sul territorio segratese.

Per l’impegno sportivo, per la passione e per le emozioni regalate ai cittadini di Segrate è stata premiata anche la squadra di Serie A2 di Volley Segrate 1978, come esempio per le nuove generazioni ed orgoglio per la città.

 

 

 

 

Presenti all’evento, oltre a tutti gli atleti e allo staff tecnico al gran completo, anche la Presidentessa Emanuela Colnago, che ha ritirato il premio, il General Manager Fabio Carpita e il Direttore Sportivo Fabio Lini.

 

Tutto l’orgoglio, la soddisfazione e l’emozione per questo importante riconoscimento sono racchiuse nelle parole di Fabio Carpita, General Manager della squadra gialloblu, che ha così commentato: “Siamo davvero molto orgogliosi di aver ricevuto la benemerenza Ape d’Oro 2011. In questa stagione, la nostra prima assoluta in Serie A2, avevamo sostanzialmente due obiettivi che credo siamo riusciti a realizzare con grinta e determinazione. Il primo, di natura prettamente tecnica e centrato con largo anticipo rispetto alla chiusura della stagione sportiva, era ottenere la permanenza nella serie cadetta. Il secondo era far avvicinare la cittadinanza di Segrate alla squadra di pallavolo della città, creando un legame forte con il territorio. Per farlo abbiamo proposto e realizzato per i segratesi molte iniziative alle quali abbiamo avuto sempre un riscontro positivo, che ci rende felici e ci sprona a fare ancora di più nella prossima stagione. La nostra squadra è un patrimonio di Segrate e per noi questo è fondamentale.”

Claudio Ziglioli
Ufficio Stampa Volley Segrate 1978