ORA C’E’ LA FINAL EIGHT DI JUNIOR LEAGUE
(SESTOLA 29 MAGGIO 2 GIUGNO)                                                                                                        

Se la Serie A ha già dato il “rompete le righe”, i giovani gialloblù dell’Under 20 sono ancora al lavoro.
Nei giorni scorsi la squadra di coach Andrea Tomasini ha concluso l’avventura nella stagione 2010-
2011 in Serie B2: i gialloblù, neo-promossi, hanno disputato un ottimo campionato chiudendo al 6° posto.

 
“Il bilancio di questa stagione in B2 è molto positivo – spiega il Dirigente Giulio Salvioli – Il gruppo era giovane e nonostante qualche infortunio e la poca esperienza, siamo riusciti a centrare una salvezza tranquilla sfiorando anche i play-off. Il nostro obiettivo era soprattutto quello di fra crescere i nostri ragazzi ed anche da questo punto di vista siamo soddisfatti. E ci ha fatto molto piacere vedere spesso alcuni nostri atleti come Hendrics, Luca ed Alberto Bigarelli, Nicolini e Carminati, allenarsi con la “prima” squadra. Nicolini ed Alberto Bigarelli hanno addirittura esordito in panchina in Serie A”.

 

L’Sdp Anderlini Casa Modena, come detto, ora non si ferma. I giovani gialloblù hanno conquistato l’accesso alla Final Eight di Junior League (per il 4° anno consecutivo). A Sestola dal 29 maggio al 2 giugno le migliori 8 squadre italiane si giocheranno lo Scudetto 2011 (oltre a Modena ci sono Cuneo, Macerata, Mirandola, Trento, Treviso, Roma e Vibo Valentia).

”Sono contento del 6° posto in B2, ci siamo salvati bene in un campionato difficile, per molti era il primo anno– sottolinea l’allenatore Andrea Tomasini – La Junior League? A Sestola ci sono 8 squadre molto forti e credo ci sarà grande equilibrio. Bisognerà partire da subito molto determinati e concentrati. I favoriti? Roma è molto forte, Cuneo pure, Macerata è giovane con talento, ma, come dicevo sono tutte squadre realmente di qualità. E ci siamo anche noi, ci proviamo….”.

                                                                                                                                                             

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO